IL+MATTINO+%26%238211%3B+Offerta+super+del+Borussia+per+Behrami%3A+in+ballo+anche+uno+scambio+con+due+top-player%21
napolicalciolivecom
/2014/05/16/mattino-offerta-super-borussia-per-behrami-in-ballo-scambio-top-player/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

IL MATTINO – Offerta super del Borussia per Behrami: in ballo anche uno scambio con due top-player!

 

 

Fine stagione, a Napoli si pianifica la rivoluzione che cambierà volto al centrocampo di Rafa Benìtez, che di tutti i reparti è quello che forse è rimasto più “legato” al retaggio mazzarriano. Probabile l’addio di almeno due dei quattro centrocampisti a disposizione di Don Rafè, con enorme probabilmente sarà la colonia svizzera a subire un forte ridimensionamento. Inler, Behrami e Dzemaili: in tre per una maglia, forse neanche per quella, visto che non si esclude  un rinnovamento totale del parco centrocampisti.

VALON IL “VALOROSO”

Dei tre quello che sembra avere più mercato è Valon Behrami. Il prezzo richiesto dal Napoli – secondo quanto riporta ‘Il Mattino’ – è piuttosto altino: 20 milioni di euro per uno che solo un anno fa era considerato fra i migliori incontristi del nostro campionato. Ed è proprio il giornale napoletano a lanciare una notizia che, se confermata, può essere l’antipasto perfetto per quello che si preannuncia un mercato piuttosto impegnativo per Riccardo Bigon. Il Borussia Dortmund, che a quanto pare ha deciso di fare la spesa in Italia, sarebbe interessato al biondo centrocampista di origini kosovare.

TRATTATIVA APERTA

Il Borussia sarebbe il cliente perfetto per gli azzurri. Può offrire soldi, molti soldi, e può offrire anche delle contropartite che sarebbero gradite sia alla dirigenza partenopea che all’allenatore. Due nomi su tutti: Ylkay Gundogan, metodista con le caratteristiche che piacciono a Benìtez, e Pierre-Emerick Aubameyang, che dopo un inizio stratosferico in maglia giallonera ha avuto una flessione tale da renderlo tutt’altro che incedibile. Anche lui ha le caratteristiche perfette per ben figurare nello scacchiere tattico dello spagnolo: rapido e molto tecnico, ottimo da vice-Higuaìn ma anche come alternativa agli esterni offensivi. Insomma, i margini per trattare ci sono tutti, e chissà che alla fine più realisticamente non si imposti un affare che preveda Behrami come contropartita tecnica per i due gioielli del Dortmund. Siamo pronti a scommettere che qui a Napoli nessuno storcerebbe il naso.

 

Di AntonioPapa 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago