#NAPOLIVERONA – Un Napoli straripante fa 104: Verona annichilito

bimbisanpaolo

 

Tutto troppo facile. Un primo tempo in scioltezza per il Napoli che chiude i primi 45 minuti di gioco sul 3-0. Nonostante le defezioni, gli azzurri trovano un avversario senza grinta né voglia e passa senza problemi: è il solito Callejon a regalare il vantaggio e il grandioso traguardo dei 100 gol in stagione. Fra i 6mila bambini del San Paolo, è Zapata a prendersi la scena con una doppietta: prima con un rigore in movimento, poi di testa dopo una grande azione sull’out di sinistra.

 

La ripresa si apre nel solito clima festivo grazie all’entusiasmo infinito dei bambini accorsi al San Paolo. Gli azzurri, forti del 3-0 conquistato nella prima frazione, tenta di gestire la partita con un possesso palla dagli effetti soporiferi, ma ci sono le trombette di piccoli napoletani sugli spalti a tenere ben svegli tutti. Gli uomini di Benitez confezionano anche il quarto gol della serata: in verità è Albertazzi, difensore del Verona, a fornire un assist facile facile per Mertens. I gialloblu si fanno vedere nei pressi di Doblas solo con le incursioni fenomenali di Juan Manuel Iturbe, che va facilmente in slalom fra i difensori azzurri. E’ lui a trovare la rete della bandiera direttamente da punizione: fondamentale la deviazione di Zuniga che mette fuori causa il portiere partenopeo. Un episodio che non cambia la gara. C’è tempo per l’ultima magia di Dries Mertens: doppietta e 5-1.

 

 

TABELLINO

NAPOLI-VERONA 5-1

NAPOLI (4-2-3-1): Doblas; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Jorginho (dal 79′ Lasicki), Dzemaili (dal 59′ Zuniga); Callejon (dal 46′ Radosevic), Mertens, Insigne; Zapata.
A disp.: Colombo, Reina, Fernandez, Mesto, Reveillére, Inler, Pandev. All.: Benitez

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (dal 54′ Gomez), Moras, Marques (dal 69′ Rabusic), Agostini (dal 58′ Albertazzi); Sala, Donadel, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho.
A disp.: Rafael, Borra, Gonzalez, Maietta, Cirigliano, Donsah, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 5′ Callejon, 13′ Zapata, 25′ Zapata, 62′ Mertens (N), 66′ Iturbe (V), 77′ Mertens (N)

Ammoniti: 21′ Callejon (N), 54′ Agostini (T), 59′ Radosevic (N)

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

 

 

Impostazioni privacy