Benitez: “Anno positivo. Ed in futuro saremo più forti”

Benitez_Hellas

Di seguito vi proponiamo l’intervista rilasciata da Rafa Benitez al proprio sito ufficiale, rafabenitez.com, in cui il tecnico spagnolo parla e tira le somme del suo Napoli, in questa prima stagione azzurra ormai giunta al termine.

“Anno positivo ed in futuro possiamo diventare più forti”. Rafa Benitez soddisfatto e già proiettato alla prossima stagione. Napoli che quest’anno ha battuto vari record tra cui l’ultimo quello dei gol segnati in una sola stagione, ben 104 che migliorano il precedente primato di 99 reti.

“Sì, segnare tanto mi piace sempre, perchè esprime una mentalità propositiva ma devo dire che siamo anche la terza difesa del campionato dopo tante critiche. Questo significa che col tempo abbiamo trovato equilibrio e che esprimiamo un gioco di qualità”.

“A questo va aggiunto che la Società ha centrato l’Europa per il quinto anno consecutivo ed è un traguardo molto importante. Teniamo molto a giocare la Champions perchè quest’anno pur avendo fatto cose buonissim non siamo riusciti a superare il turno, ma abbiamo dimostrato di poter far gol a chiunque”.

Abbiamo lavorato tantissimo e per me il nostro mercato è stato il migliore della Serie A. Abbiamo abbassato l’età media della squadra di due anni ed abbiamo in rosa tanti giocatori importanti anche per il futuro”.

Ha qualche rimpianto? 

“Mah, sempre si vorrebbe che le cose andassero meglio, ma dopo un primo anno di cambiamenti e di nuovo progetto sono assolutamente soddisfatto. Credo che la gestione delle partite debba migliorare nel prossimo anno e sappiamo che la crescita avverrà anche in questo”.

Si è avverata la sua profezia sui 20 gol di Callejon…

“Sì, sapevo che poteva dare tanta qualità alla squadra, ma oltre a lui sono felice che abbiano segnato anche Duvan e Mertens stasera. In attacco abbiamo uomindi forti e tante alternative di valore”.

Il Presidente ha detto che il futuro si chiama Rafa Benitez…

“Io lavoro per la squadra ma anche per la Società, per creare una struttura di lungo periodo. Io vivo stagione per stagione ma potrei anche rimanere dieci anni in una squadra. Sono contento delle parole del Presidente e stiamo già guardando al futuro. Se quest’anno la squadra merita un 8, credo che l’anno prossimo si possa arrivare anche a 9 come voto…”.

 

 

G.A.

 

 

Impostazioni privacy