Porte girevoli in attacco: ecco chi lascerà Napoli in estate

napoli_galatasaray_esultanza_ansa

Un reparto eccelso, e lo dimostrano i 104 gol segnati nell’arco di tutta la stagione di Serie A, eppure l’attacco del Napoli sarà segnato da una mini rivoluzione nella prossima stagione.

Il primo candidato a lasciare Napoli è sicuramente Duvan Zapata: nonostante le ottime prove di fine stagione, il colombiano è ancora troppo acerbo per essere un vice-Higuain convincente. La soluzione migliore per un giovane che ha dimostrato di possedere buone qualità, sarebbe dunque quella del prestito in qualche squadra di medio livello del nostro campionato.
Su tutte Torino, le due veronesi e la Samp. L’unica certezza è ad oggi il suo prestito, appena a Napoli arriverà quel vice Pipita che Benitez aspetta.

Dopo tre anni di Napoli a lasciare potrebbe anche essere Goran Pandev.
Due Coppe Italia, due Champions, mai titolare fisso, ma sempre rincalzo a disposizione di tutta la squadra.
Un top player silenzioso, spesso decisivo, che ha saputo calarsi perfettamente nell’esperienza azzurra, forse l’ultima in Italia.
Il macedone potrebbe partire lasciando una casella vuota in attacco, da rimpiazzare subito con una punta o mezzapunta che ben si confaccia alle esigenze del tecnico spagnolo.
Inghilterra o Francia nel suo futuro.
Di certo, se andrà via, i tifosi azzurri lo ringrazieranno per quanto fatto in maglia azzurra.

G.A.

 

 

Impostazioni privacy