Bigon: “Sarà un Napoli ambizioso. Ecco come agiremo sul mercato”

bigon5

 

Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha anticipato le prossime mosse del club in sede di calciomercato nel corso di un’intervista al ‘Corriere dello Sport‘.

 

IL PIANO – “Sarà un Napoli ambizioso, competitivo, più forte di quello di quest’anno che ha vinto la Coppa Italia e regalato partite di livello spettacolare. Dobbiamo integrarlo, non rivoluzionarlo. Le idee sono chiarissime: c’è una lista per ogni ruolo. Saranno calciatori di personalità, chi arriverà dovrà avere lo spirito di questa città. Vogliamo vincere“.

 

ANDUJAR, KOULIBALY e il MONDIALE – “Ci siamo mossi in anticipo. Ora inizia il periodo più complicato perché il Mondiale sarà una sorta di tappo. Siamo preparati. Avremo 16 nostri giocatori in Brasile, rinforzare l’organico sarà un esercizio complesso. Ci sarà un nostro uomo scouting al Mondiale“.

 

CENTROCAMPISTA – Mascherano, Fernando, Javi Martinez Gonalons? I nomi li ha fatti lei… Se il nuovo centrocampista uscisse da questa quaterna potremmo essere sodisfatti. Potrebbe anche non essere così.Gonalons? Non può smettere di piacerci all’improvviso, ma qualcosa è cambiato. Mascherano è un calciatore straordinario, immagino piaccia sempre a Benitez. Abbiamo letto, però, le dichiarazioni di Luis Enrique. Javi Martinez darebbe fisicità al nostro reparto? L’analisi è giusta“.

 

VICE HIGUAIN – “Pandev e Zapata hanno fatto benissimo, ma si può cercare anche un interprete con caratteristiche diverse“.

 

VARGAS, CIGARINI e GARGANO – Sbilanciarsi ora è impossibile, valuteremo assieme a Benitez”.

Impostazioni privacy