A circa un mese da quel tragico 3 maggio, quando Ciro Esposito, giunto a Roma per assistere alla finale di Coppa Italia tra il suo Napoli e la Fiorentina, fu ferito da un colpo di pistola, lo zio, Vincenzo Esposito, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttonapoli.net sul suo stato di salute: “Oggi possiamo dire, con più tranquillità, che Ciro sta meglio. Le sue condizioni sono stazionarie e il quadro clinico è stabile. Ha già iniziato la fisioterapia. Siamo fiduciosi, nonostante permanga un problema al polmone attraverso il quale è passato il proiettile. Durante l’ultimo intervento i medici gli hanno asportato il lobo superiore a causa di un’infezione. Ora Ciro dovrà tossire, così da eliminare i muchi che ristagnano. Al momento questo è il suo ostacolo maggiore”.
RICORDI – Ecco cosa può dire Ciro di quanto accaduto: “Ciro è cosciente a parla a fatica. Ieri mi ha addirittura chiamato per farmi gli auguri per il compleanno. Al momento è come se il suo cervello avesse rimosso quanto accaduto a Roma. Ieri gli ho detto che Fioretti, che lui conosce bene, è ricoverato come lui al Gemelli, e la sua risposta è stata: ‘Perché, è stato ferito anche Gennaro?’”.
MEDIA – Ecco il pensiero dello zio in merito al processo mediatico post 3 maggio: “Credo che molte cose siano state manipolate. C’è un sistema che mira a distorcere la realtà. Io vorrei che questa tragedia possa rappresentare un punto di svolta nel mondo del calcio. Credo però sia difficile. Un esempio è quello di Totti, grande calciatore e uomo, che però avrei gradito fosse venuto a salutare Ciro. Sarebbe stato un segnale importantissimo”.
SSC NAPOLI – Testimonianza della vicinanza della società azzurra: “Abbiamo ricevuto solidarietà dal Presidente De Laurentiis, il Dottor De Nicola è venuto in ospedale per sincerarsi delle condizioni di Ciro. E il Napoli ha messo a disposizione una stanza d’albergo a Roma”.
La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…