Fabio Pecchia ha ritirato ad Amalfi il Premio Football Leader assegnato a Rafa Benitez.
Il premio all’allenatore del Napoli è stato assegnato dalla all’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) con il patrocinio di Figc e Lega Serie A.
Il tecnico azzurro ha ricevuto il 74% dei voti come “l’allenatore di serie A che si è distinto per Fair-Play, ovvero per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso la sua attività professionale”.
Benitez ha inviato un video messaggio di ringraziamento. Queste le parole:
“Sono onorato di ricevere questo premio e ringrazio gli allenatori che mi hanno votato. Ringrazio anche De Laurentiis e mi complimento con lui per il premio che ha ricevuto”.
“Non posso essere tra voi perchè sono a Liverpool con la mia famiglia, con voi c’è Pecchia che oltre ad essere il mio vice è un mio amico. Ringrazio lui così come tutti i dirigenti del Napoli perchè senza di loro non sarebbe stato possibile vincere. Questo è un premio di tutti, per la Società e per la squadra. Ringrazio gli organizzatori di Football Leader e speriamo l’anno prossimo di vedere un Napoli spettacolare e ancora più competitivo. Grazie e sempre forza Napoli!”
Pecchia ha poi commentato la sua prima esperienza al finaco dell’allenatore spagnolo: “Per me è un onore lavorare al fianco di Benitez. Lavorare insieme a Rafa è una grande opportunità di crescita professionale ed umana”.
“Ho tanta voglia di proseguire insieme a lui questo progetto iniziato quest’anno. La stagione è stata positiva e sono certo che, avendo conosciuto meglio l’ambiente, possiamo raggiungere livelli ancora più alti sia in Italia che in Europa. Ho molta fiducia inBenitez, nella Società e nel gruppo“.
Fonte: sscnapoli.it
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…