Col calciomercato Napoli ormai alle porte, in attesa solo che il Mondiale in Brasile regali al mondo calcistico ulteriori talenti che facciano impazzire le trattative, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Danilo Caravello, agente Fifa, per chiarire l’orizzonte del Napoli in questo mare magnum di notizie e informazioni, che si susseguiranno fino alla data di chiusura, il prossimo settembre.
Un anno fa disse che il nuovo Napoli di Benìtez avrebbe fatto un gran mercato, e ci ha visto bene. Cosa si aspetta ora dagli azzurri?
“Continuità, rispetto a quanto detto lo scorso anno. Il Napoli farà anche stavolta un grande mercato, con nomi e giocatori importanti. Le trattative che vengono a galla svelano nomi di calciatori di livello che possono consentire agli azzurri di aumentare la qualità della rosa.
I calciatori cercati sono quelli graditi a Benitez, quelli che possono consentire al tecnico di lavorare bene e migliorarsi ancora.”
In quali reparti il Napoli ha bisogno di innesti importanti?
“Penso alla difesa, certamente, anche al vice-Higuain. Poi ci sarà da valutare anche la questione esterni: se calciatori come Maggio e Zuniga, per ragioni diverse, sono appetibili e lasceranno Napoli, allora anche in quella zona di campo si dovrà operare in modo importante.
A centrocampo so che Inler e Dzemaili sono ricercatissimi; le Napoli news dicono che uno di loro partirà e allora sarà giusto trovare un adeguato sostituto.
Il fatto stesso che si parlasse di un calciatore come Mascherano fa intendere il tipo di mercato che il Napoli vuole condurre.”
Con i Mondiali in corso, crede che il calciomercato possa regalare sorprese? O bisognerà aspettare la fine della competizione?
“Sicuramente le trattative ci sono già, i sondaggi vengono portati avanti dalle squadre già da tempo.
Di Gennaro Arpaia (Twitter @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…