Monti%3A+%26%238220%3BMondiale+bellissimo.+Benitez+bravo+a+difendere+i+suoi+calciatori%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/06/16/monti-mondiale-bellissimo-benitez-bravo-difendere-i-suoi-calciatori/amp/

Monti: “Mondiale bellissimo. Benitez bravo a difendere i suoi calciatori”

 

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Gianluca Monti, è intervenuto a Radio Marte per parlare di Napoli e Mondiali:

 

“Stiamo assistendo ad un bellissimo mondiale, con tanti gol e sorprese. L’Italia rappresenta ancora un modello interessante perché abbina il possesso palla con quel sano pragmatismo italiano. Non esistono più grandi difensori, eccezion fatta per Thiago Silva.
Paletta non è di primissimo ordine, la stessa Argentina non ha grandi difensori, il prezzo di David Luiz è fuori mercato. Non esistono grandi difensori al cospetto di attaccanti di primissimo livello.

 

Quello intorno a Higuain è un discorso difficile: parliamo di un grandissimo club come il Napoli è di club ancora una spanna sopra. Se gli venisse chiesto di un interesse di Barcellona e Chelsea nessuno direbbe che non è lusingato.

Non credo ci sia molto altro ma interroghiamoci su varie dichiarazioni di Benitez: il Napoli deve cercare di tenere i propri campioni e prenderne altri. Lo deve fare con miglioramenti a tutti i livelli. Benitez è il re della comunicazione, anche ieri ha toccato alcuni punti non a caso in cui ha apertamente difeso alcuni elementi dell’organico azzurro.”

 

 

Published by
Gennaro Arpaia