@NCLIVE – Razik Brikh: “Per Gonalons non c’è niente di scontato. Non è un campione ma lavora per la squadra”

razik

 

L’affare Gonalons tiene banco a Napoli ormai da molti mesi. I tifosi azzurri sono ormai abituati a un mercato Napoli lungo e tortuoso, che vive di sprazzi sempre più spesso concentrati nella parte centrale della sessione. Il pupillo francese di Benitez però sarebbe dovuto arrivare la scorsa estate, o quantomeno nel corso del mercato di gennaio, ma sul campo di battaglia si sono ritrovati due ossi duri come Aurelio De LaurentiisJean-Michel Aulas (presidente del Lione), che hanno dato vita a un duello fatto di lunghe attese e affondi velenosi. La redazione di Napolicalciolive.com ha avuto una piacevole chiacchierata con Razik Brikh, responsabile della sezione sportiva “Lyon Capitale”, che ha confermato ciò che si dice in queste ultime ore, ovvero che la chiusura della trattativa è tutt’altro che scontata. Brikh ha poi spiegato che tipo di calciatore è Gonalons e chiarito alcuni punti sull’affare con il Lione.

 

Ciao Razik, il presidente Aulas ha detto di voler vendere entro il 30 giugno, per motivi di bilancio. È davvero questo l’ultimo giorno per acquistare Gonalons?

No. Il presidente Aulas ha detto di dover vendere UN giocatore entro il 30 giugno (in termini di bilancio), ma ciò non si applica specificamente a Maxime Gonalons. Il giocatore era in vacanza e domani si unirà alla squadra a Tignes”.

 

Hai conferme di un incontro tra Lione e Napoli programmato per oggi o per i prossimi giorni?

No, attualmente il suo agente Frederic Guerra è in vacanza. Maxime Gonalons tornerà ad allenarsi col gruppo il 1 luglio a Tignes. Il Napoli è interessato a Gonalons ma al momento è troppo presto per parlare di incontri e accordi. Se c’è qualcosa se ne parlerà di certo nelle prossime settimane, per il momento c’è in ballo molto meno di quanto stanno dicendo i media. La chiusura di questa storia è tutt’altro che scontata”.

 

Gonalons ha davvero chiesto al Lione d’essere ceduto?

No. Inizialmente intendeva restare al Lione, ma dopo aver parlare con il suo agente e il suo entourage ha chiesto di voler avere l’opportunità di conoscere un campionato straniero e fare un’altra esperienza. A Lione ha un certo comfort, perché è la squadra della sua città”.

 

Che tipo di calciatore è Gonalons e qual è il suo valore di mercato al momento?

Il suo valore si aggira intorno ai 14-15 milioni di euro. Gonalons è un giocatore completo, un buon elemento combattivo sul terreno di gioco. All’inizio della sua carriera ha commesso qualche errore di troppo, collezionando cartellini gialli e rossi. Ora però è molto più maturo e il suo gioco più solido. Non è una stella, ma un calciatore semplice ed efficace, che lavora per la squadra. Queste sono di certo buone caratteristiche per un allenatore e uno spogliatoio. È un buon uomo squadra, apprezzato anche dai tifosi per la sua onestà”.

 

Di Luca Incoronato (Twitter @_n3ssuno_ )

 

 

 

Impostazioni privacy