@NCLIVE – Francesco Iucca: “Lazio mira a rivalutare Marchetti. Per Candreva rifiutati 18 mln dal Napoli”

marchetti candreva

 

De Laurentiis e Lotito sono noti per essere due dei presidenti di serie A dalla personalità più marcata. Trattare con l’uno o l’altro può risultare alquanto complesso, dal momento che entrambi danno molta importanza all’aspetto umano, oltre che a quello economico. Voci sul mercato Napoli però suggeriscono come De Laurentiis possa essere interessato a ben due calciatori della Lazio, il cui ipotetico trasferimento sarebbe tutt’altro che facile e a buon mercato. Per saperne di più la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato Francesco Iucca, redattore di Lazionews.eu.

 

La permanenza di Reina in azzurro è decisamente complessa e il Napoli starebbe valutando l’ipotesi di Marchetti come titolare della propria porta. Qual è la situazione del portiere biancoceleste?

Marchetti è un portiere molto apprezzato ma per ora è in ritiro. Si era parlato dell’ipotesi Milan per lui e poi anche del Napoli, ma la Lazio vuole rivalutarlo e al momento non lo cede. Il suo cartellino ha avuto un ribasso, e ora non vale più 15 milioni come lo scorso anno, ma 8-9 milioni. La Lazio potrebbe infine anche decidere di cederlo, ma per ora è nella lista degli incedibili. La situazione potrebbe essere sbloccata unicamente da un’offerta molto alta. I rapporti tra lui e la società sono buoni. Lo scorso anno il problema furono i guai fisici, che divennero poi psicologici. Così le sue prestazioni sono peggiorare, fino a perdere la nazionale. Cosa di cui ha risentito”.

Se per Marchetti potrebbe trattarsi soltanto di una voce di mercato, per Candreva è stata avanzata un’offerta da parte del Napoli. Qual è a oggi la situazione?

Dopo il Mondiale Candreva si sta riposando. L’idea di Lotito è quella di riuscire a rinnovare il suo contratto, offrendogli un ingaggio più alto, come quello di Klose, ovvero da 2 milioni di euro. Quest’anno non sarà di certo venduto. L’offerta del Napoli è stata di 18 milioni, ma Lotito l’ha considerata non consona. Potrebbe partire soltanto in seguito a un’offerta clamorosa o a una chiara richiesta del calciatore di lasciare la Lazio. L’offerta giusta sarebbe di 25 milioni. Candreva è un giocatore duttile e la scorsa stagione e il Mondiale hanno aumentato le sue quotazioni, sia economiche che personali”.

La Lazio potrebbe essere interessata a qualche calciatore azzurro? Magari uno degli esuberi del Napoli potrebbe facilitare una delle trattative prima citate

I nomi che circolavano tra Lazio e Napoli erano quelli di Maggio e Andujar. Il portiere poteva interessare a gennaio, ma la Lazio ora è coperta. Anche dal punto di vista dei terzini non ci sono buchi, con tre calciatori per ogni ruolo. Dunque a meno che non parta prima qualcuno nessuno sarà acquistato”.

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Impostazioni privacy