Carlo+Puca%3A+%26%238220%3BKramer+spaventato+dalla+camorra.+Gonalons+percepiva+Napoli+come+la+Baghdad+occidentale%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/07/18/carlo-puca-kramer-spaventato-dalla-camorra-gonalons-percepiva-napoli-come-la-baghdad-occidentale/amp/
Categories: Napoli News

Carlo Puca: “Kramer spaventato dalla camorra. Gonalons percepiva Napoli come la Baghdad occidentale”

 

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. Le notizie e soprattutto i rumors si susseguono di ora in ora, ma alcune trattative riguardanti il Napoli sono state in parte confermate dai diretti interessati. Una di queste è quella del centrocampista tedesco, neo Campione del Mondo, Kramer, che il Napoli sta provando a far diventare azzurro già da un po’, riscontrando nelle ultime ore delle difficoltà nel chiudere la trattativa col Bayer.

Stando però a quanto scritto in un post sul proprio profilo Facebook dal giornalista di Panorama Carlo Puca, il vero nodo della trattativa riguarderebbe il ragazzo e non il club. Il giovane Kramer infatti sarebbe intimorito dalle notizie di cronaca nera che riguardano Napoli.

Ecco un estratto del post di Puca: “L’acquisto del centrocampista tedesco (campione del mondo) Christoph Kramer è stato già perfezionato. Le cifre non mi sono state riferite ma l’accordo economico con il Bayern Leverkusen, proprietario del cartellino è stato raggiunto con piena soddisfazione di tutte le parti in causa. Allora perché si aspetta ad ufficializzare il trasferimento? Semplice: il calciatore, che peraltro moltiplicherebbe per quattro lo stipendio, ha dubbi enormi sulla città, dubbi che forse (riferisce la mia fonte) soltanto il carisma di Rafa Benitez può sciogliere“.

Il giornalista sostiene d’aver ricevuto informazioni da una fonte primaria coinvolta nell’operazione, ma ovviamente non può rivelare quale questa fonte sia, commentando in seguito la notizia: “Parliamo di un ragazzo di 23 anni, di buona famiglia, molto educato e perbene, tedesco e quindi con quella cultura lì, fatta di ordine e legalità. Come tutti nel mondo, legge di camorra, omicidi, immondizia, baby gang e persino di cornicioni che uccidono ragazzini innocenti. I familiari sono spaventati (per loro è soltanto un ragazzo di 23 anni, l’età dell’innocenza) e lo hanno anche informato sulle rapine, costanti e ripetute ai calciatori del Napoli. È così innaturale che Kramer, abituato alla quiete germanica, tema di precipitare in una vita d’inferno?

La fonte di Puca avrebbe inoltre rivelato un’indiscrezione sulla trattativa Gonalons, saltata per la stessa ragione che ora pare possa impedire l’approdo di Kramer: “Ufficialmente ha rifiutato il Napoli per seguire un fantomatico «Progetto Lione» (capirai che squadrone). In verità, rivela la mia fonte, ha rifiutato Napoli perché la percepisce come una sorta di Baghdad dell’Occidente“.

 

Per rendere più chiaro il concetto infine il giornalista ha arricchito il posto con questo accostamento fotografico

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

18 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

23 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

1 giorno ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

2 giorni ago