%40NCLIVE+%26%238211%3B+Romano%3A+%26%238220%3BPer+Gamberini+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Torino%2C+ma+la+situazione+%C3%A8+complicata%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/07/18/nclive-romano-per-gamberini-ce-squadra-situazione-complicata/amp/
Interviste

@NCLIVE – Romano: “Per Gamberini c’è il Torino, ma la situazione è complicata”

Tanto lavoro per Riccardo Bigon sul calciomercato Napoli. L’obiettivo è quello di sfoltire la rosa con le cessioni di diversi esuberi. Tra i vari nomi c’è sicuramente anche quello di Alessandro Gamberini, tornato alla base dopo il prestito al Genoa. L’ex difensore della Fiorentina, arrivato in azzurro nel 2012 insieme all’altro partente Behrami, è in cerca di una sistemazione.

Dopo una stagione altalenante con il grifone, Gamberini, all’età di 32 anni, è a caccia di un contratto che potrebbe essere l’ultimo. Il miglior momento della sua lunga carriera è con la maglia della Fiorentina, con cui ha giocato dal 2005 al 2012, raggiungendo grandi traguardi come il proscenio della Champions League, insieme ad un altro azzurro, anche lui in cerca di una nuova squadra, Marco Donadel. Con il Napoli è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nel corso della stagione scalando le gerarchie di Mazzarri: colleziona 30 presenze fra campionato ed Europa League, e segna anche un gol contro il suo Bologna, squadra che lo ha cresciuto e con cui ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista.

Con l’arrivo di Benitez, però, Gamberini ha dovuto guardarsi intorno perché non gradito al tecnico spagnolo. Arriva al Genoa prima di Liverani, poi di Gasperini. Solo 10 presenze stagionali. E ora, nel suo futuro, stando alle ultime notizie Napoli, sembra esserci Ventura e il suo Torino.

Per saperne di più, NapoliCalcioLive.com ha contattato il suo agente, l’ex calciatore Francesco Romano, che ha confermato l’interesse del Torino. Ecco le sue parole: “Ho in programma un incontro con Riccardo Bigon proprio oggi per decidere il futuro di Gamberini. Devo essere onesto, non sono molto fiducioso. Credo anzi che la situazione non si risolverà in tempi brevi”. Si è parlato per Gamberini dell’interesse di diverse società di A e del Bologna, che sarebbe per lui come un ritorno a casa. Per il momento il commento di Romano è scarno: “Confermo che c’è qualcosa con il Torino, ma è assolutamente prematura qualsiasi valutazione al momento. Penso che qualcosa di più si saprà nei prossimi giorni, forse nelle prossime settimane“.

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago