Ecco le prime parole napoletane di Koulibaly: “Ho ricevuto tante offerte, ma Benitez e la storia del Napoli mi hanno convinto e mi hanno reso la scelta scontata. La Serie A è diversa dagli altri campionati: è più difficile ma con Benitez riuscirò a maturare. Farò in modo che la mia abilità nel gioco aereo possa colmare questa mancanza. Io non cambierò il mio gioco, crescerò mantenendo quelle che sono le mie caratteristiche. Qualche volta a centrocampo? L’ho fatto nelle giovanili, ma preferisco il ruolo di centrale. Il sogno è quello di vincere il titolo, voglio giocare il più possibile e mi farò trovare pronto. Vogliamo arrivare il più lontano possibile: ora siamo concentrati sulle due sfide di Champions League“.
RAPPORTO CON IL GRUPPO – Koulibaly spiega il suo primo approccio con squadra e staff tecnico: “Mancano tanti calciatori, ma tutti mi hanno accolto molto bene, in particolare Jorginho, mio compagno di stanza, e i portieri. Mi piacerebbe indossare il numero 25, che è quello che ho sempre indossato. Darò il massimo per ritagliarmi uno spazio fin da subito“.
TRATTATIVA NAPOLI-GENK – Il nuovo difensore azzurro spiega com’è nata la trattativa fra il suo vecchio club, il Genk, e il Napoli: “La trattativa è iniziata già a gennaio, quando telefonicamente mi contattò Benitez: quando un allenatore come lui ti chiama non si può che essere felici. Mi dà tanti consigli e mi ha detto che devo lavorare tanto. Rifiutare Napoli è impossibile. Insigne è un ragazzo molto socievole e con lui ho un bel rapporto. Sono molto ambizioso: cercherò di guadagnarmi anche la nazionale francese maggiore. Non guardo le avversarie: dobbiamo lavorare al massimo per raggiungere i nostri traguardi“.
PLR
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…