PRESS-%C3%80-PORTER+%E2%80%93+Da+porta+a+porta
napolicalciolivecom
/2014/07/22/press-porter-porta-porta/amp/
Categories: Rubriche

PRESS-À-PORTER – Da porta a porta

 

Con il Mondiale brasiliano oramai alle spalle, anche i principali quotidiani stranieri ritornano finalmente a parlare di “Calcio” (così si chiama la Serie A in Spagna, ndr) e di Napoli.
La notizia della settimana è l’arrivo di Miguel Pérez Cuesta, in arte Michu, alla corte di Aurelio De Laurentiis.
“Michu est à Naples”, titola L’Équipe, in un articolo che ri-porta i dettagli del contratto assieme  al tweet di benvenuto del Presidente social che più social non ce n’è. Notizia ripresa pure dai britannici di Sporting Life, che raccontano un’intervista a Benítez in cui il tecnico madrileno avrebbe fissato l’obiettivo stagionale sotto-porta per il capelluto attaccante in prestito dallo Swansea: «Michu, obiettivo 10 gol», ha dichiarato il buon Rafa nella prima conferenza stagionale di Dimaro.
E, a giudicare dall’esito del pronostico su Callejón dell’anno scorso, c’è da credergli eccome.
A proposito di Callejón, su Marca.com l’andaluso rilancia le sue ambizioni per la stagione che verrà con la promessa (o meglio, la speranza) di superare il già im-portante bottino messo assieme nella sua prima campagna partenopea: 20 reti esatte, una marea di assist, e la netta sensazione di aver porta-to all’ombra del Vesuvio un fuoriclasse assoluto.
Da porta a porta, dunque, sperando che pure capitan Hamšík si ricordi una buona volta di com’è fatta.

 

Di Domenico Ascione (Twitter @vesuvilandia)

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

12 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago