PRESS-%C3%80-PORTER+%E2%80%93+Da+porta+a+porta
napolicalciolivecom
/2014/07/22/press-porter-porta-porta/amp/
Categories: Rubriche

PRESS-À-PORTER – Da porta a porta

 

Con il Mondiale brasiliano oramai alle spalle, anche i principali quotidiani stranieri ritornano finalmente a parlare di “Calcio” (così si chiama la Serie A in Spagna, ndr) e di Napoli.
La notizia della settimana è l’arrivo di Miguel Pérez Cuesta, in arte Michu, alla corte di Aurelio De Laurentiis.

“Michu est à Naples”, titola L’Équipe, in un articolo che ri-porta i dettagli del contratto assieme  al tweet di benvenuto del Presidente social che più social non ce n’è. Notizia ripresa pure dai britannici di Sporting Life, che raccontano un’intervista a Benítez in cui il tecnico madrileno avrebbe fissato l’obiettivo stagionale sotto-porta per il capelluto attaccante in prestito dallo Swansea: «Michu, obiettivo 10 gol», ha dichiarato il buon Rafa nella prima conferenza stagionale di Dimaro.
E, a giudicare dall’esito del pronostico su Callejón dell’anno scorso, c’è da credergli eccome.
A proposito di Callejón, su Marca.com l’andaluso rilancia le sue ambizioni per la stagione che verrà con la promessa (o meglio, la speranza) di superare il già im-portante bottino messo assieme nella sua prima campagna partenopea: 20 reti esatte, una marea di assist, e la netta sensazione di aver porta-to all’ombra del Vesuvio un fuoriclasse assoluto.
Da porta a porta, dunque, sperando che pure capitan Hamšík si ricordi una buona volta di com’è fatta.

 

Di Domenico Ascione (Twitter @vesuvilandia)

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago