Il Napoli degli esuberi: più di undici non rientrano nei piani e dovrebbero lasciare Dimaro

maggio_vargas

 

Undici, o forse più. Una intera squadra che potrebbe lasciare Dimaro (o Castelvolturno) nei prossimi giorni, nelle prossime settimane.
Per regalare la squadra giusta a Rafa Benitez, versione 2014/15, il Napoli deve prima vendere quelli che non rientrano più nei piani della società e del tecnico spagnolo.

 

Rosati, Maggio, Britos, Maiello, Gargano, Donadel, Radosevic, Dumitru, Vargas, Ciano e Pandev.
Più altri Primavera, come Luperto e Romano, che andranno in prestito come già ha fatto Tutino: su loro il Napoli punterà, ma non ora.
Qualcuno è già andato, come Gamberini ormai passato al Chievo, qualcun’altro dovrà trovare la sua sistemazione.

 

Maggio e Britos i casi più spinosi, perché una loro cessione significherebbe due entrate nuove per la prima squadra.
Gargano e Donadel sono un ‘peso’ da qualche anno, ormai, e ancora la società non riesce a trovare una soluzione definitiva per loro.
Dumitru un corpo estraneo, seppur ancora giovane, così come Camillo Ciano, che in B, però, ha la sua schiera di pretendenti giusta per un 24enne.
Vargas è al primo esame Benitez, e forse la sua cessione è meno certa di altre.
Pandev, invece, lavora in silenzio, troppe volte sottovalutato e poi risultato importante per la squadra azzurra negli ultimi anni.

Il mercato azzurro riparte da qui: senza l’alleggerimento della rosa, sarà difficile arricchire di qualità e quantità l’organico del Napoli.
Bigon lo sa, e da una settimana e più è alacremente al lavoro per compiacere Benitez. E pure i calciatori, che al più presto vorranno sapere quale maglia dovranno indossare il prossimo anno.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy