@NCLIVE – Skelland (ag. Jack Rodwell): “Vi descrivo Rodwell, potrebbe venire in Italia. E Benitez lo conosce bene…”

rodwell

Il Napoli è a caccia di centrocampisti. Ormai questa non è più una notizia quanto una palese realtà sportiva e mediatica. Ogni giorno che passa la lista dei papabili di Benitez si allunga, stando anche soltanto alle voci di mercato, e tra accordi quasi conclusi o presunti saltati l’unica cosa che pare certa è che quest’estate dovrebbe segnare l’arrivo di un mediano e di un centrocampista dai piedi buoni in grado di impostare il gioco. Con Behrami e Dzemaili sul piede di partenza, negli ultimi giorni i riflettori del mercato Napoli hanno colpito anche Jack Rodwell, centrocampista 23enne del Manchester City che, stando a voci dall’Inghilterra, pare sia pronto a lasciare il club inglese, date le poche presenze collezionate. Per saperne di più Napolicalciolive ha contattato l’agente di Rodwell, James Skelland.

Ha ricevuto telefonate da parte di club italiani per Rodwell?

“Ci sono tante voci intorno a lui al momento e qualche club italiano mi ha contattato, ma non in questa sessione di mercato. La Fiorentina avrebbe voluto Rodwell in prestito a gennaio, ma quest’estate nessun club di A si è fatto avanti e su di lui ci sono tante squadre di Premier

Il Napoli non l’ha mai contattata, neanche in passato?

“Non ho mai ricevuto una telefonata. Benitez però lo conosce bene dai tempi in cui allenava il Liverpool. Napoli sarebbe un’ottima soluzione e potrebbe interpretare al meglio il ruolo richiesto da Benitez”

Benitez cerca un difensore difensivo dai piedi buoni per poter impostare. Che tipo di giocatore è Rodwell?

“Jack può giocare di certo come un centrocampista difensivo (ha iniziato la carriera come un centrale), ma ha molta energia e si trova meglio a giocare a tutto campo. Gioca la palla con entrambi i piedi e ha una buona statistica in termini di passaggi. Può anche segnare qualche gol e farebbe molto bene in Italia”

di Luca Incoronato (Twitter @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy