De Nicola: “Benitez e la squadra hanno lavorato bene. Higuain ha voglia di far bene, Michu è del tutto recuperato”

dimaro

 

Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha parlato così a Radio Kiss Kiss Napoli:

 

“Il ritiro quest’anno è andato molto bene: la gente di Dimaro ci ha accolto a braccia aperte, e stagione dopo stagione siamo sempre riusciti a migliorarci, risolvendo quelle piccole difficoltà a cui si va incontro nel corso del tempo.
Il pre-ritiro a Castel Volturno è stato molto più importante del ritiro a Dimaro,: è servito ad allineare la preparazione dei giocatori che non sono andati ai Mondiali con i Nazionali, che si sono aggregati poi al gruppo. In ritiro Benitez ha iniziato direttamente il lavoro tecnico e tattico, che ha coinvolto anche i giocatori rientrati dalle Nazionali.
La squadra è in salute e la preparazione è omogenea. Tutta la formazione è pronta ad affrontare l’impegno nel migliore dei modi.

 

Higuain rientrerà prima dalle vacanze perchè ha tanta voglia di far bene con il Napoli dopo la sconfitta in finale con l’Argentina; il periodo di riposo per chi ha partecipato ai Mondiali serve più che altro per una questione psicologica.
Michu ha giocato poco nella scorsa stagione, ma ha superato l’infortunio alla grande; ha preso parte a tutti gli allenamenti e nel giro di un mese recupererà la forma migliore.”

 

 

 

Impostazioni privacy