Michu%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A8+ho+scelto+Napoli%2C+%C3%A8+un+passo+avanti+nella+mia+carriera.+La+caviglia+sta+bene%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/08/02/michu-perche-scelto-napoli-passo-avanti-mia-carriera-caviglia-sta-bene/amp/
Categories: Napoli News

Michu: “Ecco perchè ho scelto Napoli, è un passo avanti nella mia carriera. La caviglia sta bene”

Il nuovo acquisto del Napoli, Michu, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca. Ecco le sue dichiarazioni: “La caviglia sta bene, non ho alcun problema. Ho fatto la riabilitazione per rafforzarla, adesso non sento più dolore. Benitez è stato il motivo principale per cui ho scelto Napoli. Non mi pongo obiettivi numerici. Benitez mi ha spiegato molte cose, è una persona molto cordiale. Farò tutto quello che mi chiederà di fare”.

 CARATTERISTICHE – “Sono a completa disposizione del mister, se è necessario giocherò anche in porta (ride, ndr). Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain ed Insigne sono giocatori di alto livello, io mi farò trovare sempre pronto. Ho la fiducia della società e spero di ricambiarla presto”.

LA CHAMPIONS LEAGUE – “Napoli è un passo in avanti nella mia carriera. Giocare la Champions per la prima volta è qualcosa che ogni bambino sogna, spero di ascoltare la musichetta. Ho 28 anni e non ho mai avuto la possibilità di disputarla. Non vedo l’ora, giocherò anche in un campionato diverso. So che molte squadre si difendono con cinque uomini, ci sarà poco spazio ma sono qui per aiutare la squadra. Napoli è una squadra molto forte in Serie A”.

ACCOGLIENZA – “L’accoglienza è stata ottima, lavorare con questi giocatori e questo staff è molto facile. Per me è un piacere essere qui. Napoli è una delle più grandi squadre in Italia. I tifosi sono incredibili, mi sono sempre identificato molto con le persone che si recano allo stadio per perdere la voce tifando per la propria squadra. Sarà un piacere giocare per loro”.

FUTURO – “Per ora penso al Napoli e alla preparazione della stagione. C’è un campionato da disputare, vediamo come mi adatterò alla Serie A. L’obiettivo di squadra è quello di arrivare più in alto possibile in tutte le competizioni, in Serie A ci sono tante squadre forti. La mia filosofia è quella di far bene in ogni partita. Difficile tornare in Nazionale, è una delle migliori squadre del Mondo. Ci ha dato tante gioie, se dovessi indossare di nuovo quella maglia ne sarei felice”.

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago