Benitez%3A+%26%238220%3BIn+Champions+ci+va+il+gruppo+attuale%2C+col+Bar%C3%A7a+test+importante.+Per+Fellaini+dipende+dallo+United%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/08/05/benitez-in-champions-ci-gruppo-attuale-col-barca-test-importante-per-fellaini-dipende-dallo-united/amp/
Categories: Napoli News

Benitez: “In Champions ci va il gruppo attuale, col Barça test importante. Per Fellaini dipende dallo United”

 

Rafa Benitez parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona, amichevole di prestigio di domani sera. Il mister affronta molti temi, si parte dalla sfida di domani: “Ho avuto sempre rispetto per il Barça, è una società fortissima, anche se sono stato tanti anni al Real. Ho giocato tante sfide contro di loro a livello giovanile. La mia prima partita in Liga è stata contro il Barcellona. Hanno qualità e idea di gioco, questo ha fatto la differenza per loro. Anche per i blaugrana sarà difficile, hanno tanti nazionali in vacanza. A noi Fernandez arriva oggi, mancano 3-4 titolari, così come a loro. L’importante è vedere qualcosa d’importante in vista dei preliminari. Dal punto di vista economico c’è una grande differenza tra Napoli e Barcellona, ma noi siamo sulla buona strada. Su Higuain decide il prearatore se fargli giocare qualche minuto”.

SU FELLAINI – “Non possiamo parlare di mercato, abbiamo tanti giocatori che escono sui giornali. Io lavoro con quelli che ho. Tutti lavorano per migliorare la condizione ed il gioco. Fellaini è un giocatore del Manchester United, non dipende da noi, ma dipende da loro. L’altro giorno sono rimasto sorpreso e mi si sono drizzati i capelli sentendo di pagelle di mercato. Non ha senso fare pagelle in questo momento, lo si fa solo perchè non c’è nulla da scrivere. Dobbiamo lavorare con i calciatori che abbiamo, poi se ne arrivano nuovi va bene; non abbiamo bisogno di fare un mercato fantastico. Il mio obiettivo è sicuramente aumentare la qualità della squadra”.

PRELIMINARE DI CHAMPIONS – “Ci stiamo allenando molto bene, ma se Higuain e Fernandez arrivano ora bisognerà valutare la condizione. Michu, Zaata e Pandev dovranno lavorare di più, aspettiamo ancora una settimana per capire dove siamo. Dobbiamo essere realisti, il gruppo attuale al 99% sarà in lista Champions“.

 

 

 

 

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago