La nuova stagione è ufficialmente iniziata appena un mese fa, eppure sembrano passati mesi e mesi da quando il secondo Napoli di Rafa Benitez si è radunato a Dimaro per il ritiro estivo che doveva preparare al meglio la squadra in uno degli avvii più infuocati dell’anno nella storia della società.
Un preliminare, un ricambio generazionale della rosa, un campionato in cui presentarsi da protagonisti, per migliorare il terzo posto che fu dello scorso anno.
Che il roster a disposizione di Benitez andasse modificato, ampliato, rinforzato, lo immaginavano tutti. O meglio, ce lo si augurava.
Il primo capitolo scritto lo scorso anno era stato incoraggiante: tra la passata estate e l’ultima sessione di mercato invernale il Napoli ha inserito nel suo undici titolare ben 7 giocatori.
Altro aspetto curioso è la mancata presentazione, ormai a metà agosto, della terza maglia che dovrebbe accompagnare in grande stile la squadra per il prossimo anno anche nelle serate europee.
Conosciamo l’abnegazione di ADL in questo settore, conscio che il marketing può essere un grosso aiuto per una società di vertice nel calcio moderno, e questo ritardo può essere estremamente significativo.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…