#NAPOLIATHLETIC – Benitez in conferenza: “Saremo pronti per il San Mamés. Gargano tra i migliori, Insigne deve controllarsi”

benitez38

 

Dopo il pari contro l’Athletic Bilbao nell’andata del preliminare Champions, Rafa Benitez ha parlato così in conferenza stampa post partita:

 

“Abbiamo giocato bene nell’ultima mezz’ora, ma anche nei primi dieci minuti. Sapevamo la forza dell’Athletic, ma anche noi abbiamo fatto bene, analizzando anche la forza dell’avversario. Chiaro che qualcosa possiamo migliorare, in vista della gara di ritorno; abbiamo sbagliato un po’ di volte davanti alla porta, e la troppa imprecisione ci ha penalizzati.
Gli errori che abbiamo fatto sono anche merito dell’Athletic: una squadra che pressa, che difende bene.
Il perché della scelta di Gargano l’ha spiegato il campo: mi pare sia stato uno dei migliori stasera. Lui è un professionista, deve lavorare per essere sempre pronto.
Non sono amareggiato, né preoccupato: sapevamo fosse difficile, ma sappiamo anche che possiamo avanti.
Sono fiducioso di poter fare una buona gara al ritorno: conosco il San Mamés, sarà difficile, ma dovremo lavorare con intensità e abdicazione per essere migliori di stasera. Spero e credo che fisicamente saremo piùpronti al ritorno.
Insigne è un napoletano e sente tutta la pressione di questa città; è giovane e deve avere un po’ più di controllo quando la situazione si surriscalda.
Tutti conosciamo De Guzman: è un giocatore che ha fatto bene in Spagna e in Inghilterra. È un giocatore di qualità, che non potrà essere presente al ritorno, ma lavoreremo con lui per il campionato.”

 

Dall’inviato Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy