Jonathan De Guzman è nato il 13 settembre del 1987 a Toronto da madre giamaicana e padre filippino. Canadese, ma naturalizzato olandese, ha iniziato la carriera nel Feyenoord. Ha giocato, poi, nel Majorca, nel Villarreal e nello Swansea.
Con il Feyenoord, dal 2005 al 2010, 23 gol in 109 presenze in campionato ed una rete nelle 8 partite nelle coppa europee. Con il Majorca-2010/11 ha segnato 5 gol in 33 partite nella Liga. 20 le sue presenze con il Villarreal 2011/12. Dal 2012 allo Swansea dove in due stagioni ha totalizzato 9 gol in 71 presenze in Premier League e 3 reti in 17 partite in Europa.
Nel suo palmares la coppa di Olanda del 2007/08 e la coppa di Lega inglese del 2012/13.
In Nazionale ha segnato 5 gol in 16 presenze con la under 21. 13 le sue presenze in Nazionale con la quale ha conquistato il terzo posto a Brasile-2014.
Ha affrontato il Napoli nell’Europa League-2013/14 con lo Swansea segnando il gol del momentaneo pareggio al San Paolo nel 3-1 dello scorso 27 febbraio.
Fonte: sscnapoli.it
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…