dall’inviato a Castel Volturno Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
È arrivato a Napoli già da qualche settimana, eppure per David López c’è stato oggi il primo abbraccio ufficiale col mondo azzurro.
Lo spagnolo, classe 1989 e proveniente dall’Espanyol, arriva a Napoli per rinforzare la mediana, tra gli obiettivi di Rafa Benitez che in lui ha visto l’elemento giusto: “Il mister aveva bisogno di un calciatore come me”.
UNA NUOVA SFIDA – “Conoscevo Napoli, sapevo che arrivare qui sarebbe stata una grande sfida per me. Non ho paura: so che la maglia azzurra potrebbe essere la mia occasione per farmi consocere al grande pubblico, per entrare nel calcio che conta.
Prima di arrivare ho parlato con Benitez: mi ha detto che cercava un uomo nella zona di campo che posso occupare io e che rispondevo alle caratteristiche che cercavano.
Ho parlato anche coi miei compagni: mi hanno spiegato il modo di vivere il calcio qui e mi hanno parlato del San Paolo, uno stadio speciale per qualsiasi calciatore.”
IL ‘BENVENUTO’ DEI TIFOSI – “Si, so che alcuni tifosi sono delusi per il mercato, e li capisco. Non ci sono stati solo messaggi negativi, ma anche molti positivi; tanti tifosi mi hanno dato il benvenuto e io sono felicissimo per questo.
Spero di poter far cambiare idea a tutti i napoletani; certo, non potrò farlo a parole, adesso tocca a me scendere in campo e dimostrare che si sbagliavano.
AMBIZIONE MASSIMA – “Non ho paura di essere arrivato in una squadra che compete per i massimi livelli. Anzi, tutto ciò mi stimola ancora di più per crescere, migliorare e dare una mano alla squadra, dimostrando quanto valgo.
Se sono qui è per vincere, anche se so che l’ambiente è un po’ deluso dopo il calciomercato.
Non mi ispiro a nessuno in particolare, ma guardo a tanti calciatori: in Spagna seguivo molto gente come Busquets o Xabi Alonso. Anche qui a Napoli abbiamo un centrocampo molto forte.”
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…