Antonio+Papa%3A+%26%238220%3BIl+lavoro+da+fare+%C3%A8+mentale.+Credo+Benitez+stia+gi%C3%A0+tentando+un+4-3-3%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/09/17/antonio-papa-il-lavoro-da-fare-e-mentale-credo-benitez-stia-gia-tentando-un-4-3-3/amp/
Categories: Interviste

Antonio Papa: “Il lavoro da fare è mentale. Credo Benitez stia già tentando un 4-3-3”

 

Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, Antonio Papa, direttore di NapoliCalcioLive, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al momento del Napoli e alla sfida d’Europa League contro lo Sparta Praga:

 

CLIMA IN CASA NAPOLI – “Credo quasi tutti, anche tra i giornalisti, abbiano recepito il messaggio di Benitez. La tifoseria soprattutto ha deciso di stare al fianco della squadra in un momento delicato come questo, attendendo poi sviluppi futuri”

RECUPERO MENTALITA’ – “Soprattutto in un momento del genere credo conti la fiducia in se stessi. Il problema più grave che riscontro è la mancanza di consapevolezza nei propri mezzi. Penso al gol sbagliato da breve distanza da Insigne contro il Chievo. Inoltre credo debba far riflettere il gol di Maxi Lopez, preso con i due centrali posizionati da tutt’altra parte. I calciatori sono quasi gli stessi dello scorso anno, e di certo possono battere il Chievo, ma purtroppo si è creata un’ansia, radicata anche nel reparto difensivo, del gol. Il lavoro da fare è sulla testa”

CAMBI IN EL – “Alcuni titolari potrebbero riposare, con Mesto e Britos ad esempio chiamati a sostituirli. Non credo Michu sia ancora pronto per partire da titolare, e probabilmente anche in Europa League partirà dalla panchina”

JORGINHO – “Benitez lo ha definito affaticato. Io direi piuttosto confuso. L’adattamento a questo modulo va avanti da più di 6 mesi, eppure i problemi continuano a essere palesi. Non lo reputo un investimento fallito, è giovane e concedendogli ancora un po’ di tempo potrebbe ritrovare lo smalto di Verona. Una mia impressione è quella che il Napoli stia tentando di giocare con un 4-3-3 mascherato, con Hamsik che torna sempre di più. Anche il mercato fa pensare questo, dato il gran numero di centrocampisti ora in rosa. Una copertura maggiore inoltre potrebbe portare proprio Jorginho a esprimersi meglio. Ad ogni modo credo Benitez punti più a una flessibilità tattica da far assimilare ai propri giocatori, al di là dei numeri dei moduli che si snocciolano di settimana in settimana”

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Lascia il Napoli, ma non l’Italia: lo vuole la Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…

7 ore ago

Via libera di Conte: torna il pilastro dello Scudetto di Spalletti

De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…

12 ore ago

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

19 ore ago

Il club ha detto sì, Insigne pronto a tornare: le cifre dell’accordo

L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…

1 giorno ago

Napoli bidonato: prezzo e Mourinho inguaiano Conte | NCL

Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…

1 giorno ago

È proprio InContentabile: telefonata al big dell’Inter per gennaio

Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…

2 giorni ago