Benitez: “Grande reazione. Servivano i 3 punti, ma giocando bene”

SSC Napoli v Athletic Club - UEFA Champions League Qualifying Play-Offs Round: First Leg

 

Soddisfatto dalla squadra?

Certo, soprattutto per quanto riguarda la reazione dei ragazzi. Abbiamo subito un gol, ma poi abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati tutti uniti, anche i tifosi. Questo è positivo”

Ancora qualche disattenzione dietro

“Abbiamo analizzato insieme quel calgio d’angolo, ma alla fine fare tanti tiri in porta ripaga, anche se col Chievo non siamo riusciti a segnare”

Presidente negli spogliatoi, era contento?

“Il presidente apprezza delle prestazioni di questo tipo. Di certo era importante ottenere i tre punti, ma soprattutto farlo giocando bene”

Cosa dice di queste voci su lei e De Laurentiis?

Noi parliamo tanto. Lui mi fa spesso domande e parliamo soprattutto di calcio. La relazione tra noi è normale e lo è sempre stata. Possiamo avere delle diverse opinioni, ma siamo dei professionisti e dobbiamo andare avanti con la squadra”

Difficoltà in difesa anche in uscita. Problema tattico o d’attenzione?

Se analizziamo il loro inizio, vediamo che erano in quattro a pressare i nostri difensori. Non era facile uscire dalla difesa”

Come mai così pochi cambi in rosa?

“Abbiamo pensato che è importante cambiare i giocatori per far riprendere fiato a tutti, ma serve dare continuità alla rosa, così da riproporre lo stesso gioco, aiutando i nuovi a capire i nostri schemi. Tutti però saranno importanti durante la stagione”

Con Higuain in campo è un altro Napoli

“Higuain è importante, ma oggi abbiamo visto anche Mertens, Henrique, Gargano. Per me la squadra ha avuto una reazione fantastica dopo il gol, giocando molto bene per 70 minuti”

 

 

Impostazioni privacy