NCLIVE RETWEET EUROPA – San Gennaro ha sciolto il sangue dei tifosi con un giorno d’anticipo

 

Primo appuntamento con la nostra rubrica di retweet, stavolta tutta dedicata all’esordio europeo del Napoli.
Gli azzurri battono 3-1 lo Sparta Praga e compiono il primo e positivo passo nel girone di qualificazione, che prevede anche Young Boys e Slovan Bratislava.
Questo il meglio del meglio intercettato su Twitter.

 

BUONI PROPOSITI – “Buona la prima!!” è il pensiero di Davide Robustelli, mentre l’orizzonte sembra roseo per Chris Miele: “Che sia l’epilogo di questa horror story e l’inizio di un fantasy. Mai abbassare la guardia!”
Per William è “3-1 secco ,tante sbavature difensive ma lo sparta non ne approfitta è l attacco del napoli è micidiale”.
Maddalena vede invece la parte buona della medaglia: “Anche se ci sono troppe incertezze in centrocampo e in difesa..va bene cosi, l’importante stasera era vincere”.

 

DRIES E GONZALO – Il belga del Napoli fa incetta di complimenti; “Mertens sei un fenomeno!”, scrive Andrea Aversa, “Mertens associa alla classe e al talento, personalità e serietà professionale, spessore umano. è una rarità”, il pensiero di Cloromeno. Con un tocco di polemica c’è Giò Ametrano: “Il Mertens di questa sera al San Paolo, rende inspiegabili le volte in cui Benitez sceglie Insigne dal 1ºminuto”.
Anche per Higuain non si contano gli elogi. Scrive Anto Delle Curti: “Ahhhhh se avessimo undici Pipita!”, mentre per Lollux “Se chiedete “Quando c’è Higuain è un altro Napoli?” la risposta è Si!”

 

LUCE IN FONDO AL TUNNEL – Tra il sacro e il profano i messaggi di Gianluca Improta, “Diciamo che San Gennaro c’a fatt ‘a grazia in anticipo ieri sera!”, e di Friariella: “Secondo me San Gennaro si è voluto anticipare con il miracolo:ha fatto squagliare il sangue dei napoletani durante Napoli-Sparta Praga”
Capitolo a parte merita il tweet della popolare giornalista napoletana Anna Trieste, che inquadra al meglio il momento azzurro.
“Diciamo che ‘o muort ‘o tenimme ancora ‘nmiez a casa, però stasera almeno ce ne siamo scesi a prendere nu poco d’aria”.
Parole migliori non se ne troverebbero: come darle torto?

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

(PER PARTECIPARE A NCLIVERETWEET: Taggate @NCLiveCom nei vostri tweet, i più belli saranno selezionati dalla nostra redazione e “saranno famosi”!)

 

 

Impostazioni privacy