Gokhan Inler, ospite di ‘Radio Kiss Kiss’, emittente ufficiale del Napoli, ha commentato la vittoria ottenuta ieri sera contro lo Slovan: “Questa vittoria era importantissima per ripartire. Ora ci aspetta il Torino e ci vorrà un’altra grande gara. Il tecnico lascia giocare molti calciatori, ha la possibilità di far girare tutti e tutti si fanno trovare pronti, questo per un club è un fattore importante. Ieri non erano semplice vincere, è un campo pesante“.
“Hamsik? Per lui è stato molto importante. E’ uno che ci tiene tanto alla squadra e i goal aiutano lui e noi. Complimenti a lui, che per noi è molto importante“.
David Lopez – “Benitez ha preso calciatori molto importanti. David è un professionista, un ragazzo serio, uno che ascolta, aiuta e si fa aiutare. Può fare molto bene”.
Crescita personale – “Sto crescendo molto, ma devo fare ancora di più. Questo è il mio quarto anno in azzurro e posso e devo fare di più per la squadra. Ci sono tempi belli e periodi meno belli, ma bisogna sempre lavorare duramente e con serietà, così i frutti arriveranno. Il gruppo c’è e si vede, ma ci serve continuità e domenica avremo un’altra chance per dimostrarlo. Da quando sono a Napoli sono cresciuto tantissimo dal punto di vista psicologico, com’è giusto che sia in una piazza del genere. Con obiettivi così importanti per un giocatore è bene crescere da questo punto di vista. La città, la gente mi ha dato tantissimo. Loro mi rispettano e io rispetto loro ed è questo il modo migliore per crescere. Mi piace lavorare in silenzio e dimostrare sul campo, giocando sempre per vincere”.
Torino avversario ostico – “Sono molto forti in fase di palleggio e sarà fondamentale per noi fare molto possesso palla per entrare al meglio in partita e poter sfruttare le fasce, come abbiamo fatto ieri. Sarà questa la chiave per far goal al Torino”
Seconda gara senza subire gol – “Vuol dire che stiamo lavorando bene sulla fase difensiva. Dobbiamo restare sereni e lavorare sempre duro per raggiungere i prossimi obiettivi. Ci sono ancora tantissime partite da giocare, l’importante è pensare partita dopo partita. Si può gicare bene e perdere, poi magari succede che si gioca male ma si vince comunque. Il calcio è così. Contro il Chievo però non meritavamo di perdere, perché abbiamo creato tantissimo e non siamo riusciti a chiudere la partita, così come a Palermo, un’altra gara che avremmo dovuto chiudere dopo lo 0-2 iniziale”.
Piatto preferito – “Le polpette. Poi ci sono i dolci, ma non ne parliamo (ride n.d.r.)”
Messaggio ai tifosi – “”Grandi tifosi, tifate per noi e noi giocheremo per voi. Vinciamo tutti insieme“.
La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…