Rafa Benitez commenta la vittoria contro il Torino di Ventura ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni:
I tanti errori potevano togliere lucidità
“Abbiamo giocato con cuore e cervello. La squadra ha giocato bene, con 9 occasioni nette. Il loro portiere è di nuovo uomo partita al San Paolo. In fase difensiva si deve fare ancora qualcosa, ma oggi abbiamo meritato di vincere”
Questa è la vittoria della svolta?
“Tre vittorie di fila vogliono dire qualcosa. Abbiamo un campionato lungo, ma dobbiamo migliorare ancora qualcosa. La cosa positiva di queste tre gare è il fatto d’aver vinto nonostante i tanti cambi”
Come commenta le lacrime di Insigne e il momento di Higuain?
“Se Gonzalo non segna e lo fanno gli altri, per me non è un problema. Lorenzo ha dimostrato di saper giocare sulla fascia e poter segnare anche di testa in area. La cosa importante è il suo lavoro. Non sta mai fermo, facendo la doppia fase, difensiva e offensiva. Ha la capacità di arrivare davanti al portiere, ma dev’essere più preciso. E’ giovane e capace, migliorerà”
Avete riconquistato i napoletani? Era un po’ nervoso nell’ultimo periodo?
“Non ero nervoso, ma perplesso da tutto quello che si diceva, dimenticando la scorsa stagione. Non mi sono offeso. Perplesso e offeso hanno lo stesso finale, ma sono parole diverse”
Quest’anno siete più forti dello scorso anno?
“Lo scorso anno abbiamo fatto segnare dei record nella storia della società, in punti e gol fatti. Questo Napoli è diverso, ma dobbiamo ricordare che abbiamo avuto un Mondiale e anche nelle gare perse o pareggiate abbiamo sempre meritato. In città però non è facile, perché la gente vuole sempre di più. Noi però siamo dove dovremmo essere, ma se quelle azioni sfortunate ci avessero dato dei gol, avremmo esattamente i punti dello scorso anno”
Callejon sta tornando il giocatore dello scorso anno?
“Ha capito che, a mercato chiuso, dobbiamo tornare tutti a dare il massimo. Lo sta facendo bene, anche se ora mancano Gonzalo e gli altri. Higuain però fa partite al massimo, con assist. Gli manca soltanto ritrovare il gol”
In vacanza durante la pausa?
“Perché no? Torno a Liverpool a vedere la famiglia. Abito nel centro sportivo, dunque posso andare in vacanza qualche volta a vedere la partita”
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…