IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Romano%3A+%26%238220%3BInter+in+crisi%2C+Mazzarri+non+rischia+l%26%238217%3Besonero.+Attenzione+a+Mauro+Icardi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/10/19/corrispondente-romano-inter-in-crisi-mazzarri-non-rischia-lesonero-attenzione-mauro-icardi/amp/
Categories: Interviste

IL CORRISPONDENTE – Romano: “Inter in crisi, Mazzarri non rischia l’esonero. Attenzione a Mauro Icardi”

Mazzarri ©Getty Images

 

Poche ore al big match della settima giornata di campionato tra Inter e Napoli. I padroni di casa, in piena crisi dopo due roboanti sconfitte, cercano i tre punti per rinsaldare la panchina di Mazzarri, mentre i partenopei vogliono portarsi definitivamente alle spalle l’inizio di stagione disastroso. Come consuetudine a poche ore dalla partita, NapoliCalcioLive.com vi offre le ultimissime sull’avversario degli azzurri. Abbiamo contattato Fabrizio Romano di SkySport per conoscere le ultime da Milano: “L’Inter arriva al big match di stasera nel peggiore dei modi possibile perchè viene da due pesanti sconfitte consecutive. I nerazzurri sono nel peggior momento del campionato date le sconfitte e i vari infortuni. Tuttavia – prosegue Romano – non credo che Mazzarri rischi l’esonero. La società ha piena fiducia in lui e gli ha prolungato il contratto da soli tre mesi. Inoltre, guadagna 7 milioni di euro lordi e sarebbe un errore, dal punto di vista economico, mandarlo via per affidare la panchina ad un nuovo mister“.

CHIAVE TATTICA

Mazzarri è conosciuto per il suo gioco equilibrato e fatto di celeri ripartenze. Le sue squadre curano al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. Anche stasera, i nerazzurri proveranno a controllare la gara. Romano prosegue la sua disamina: “L’Inter proverà a fare la partita perchè ha bisogno di vincere davanti al proprio pubblico. C’è bisogno di una squadra arrembante e che provi a vincere facendo la gara. I nerazzurri proveranno a battere il Napoli anche se sono consci delle potenzialità offensive degli uomini di Benitez. I partenopei dovranno stare attenti a Mauro Icardi, attualmente il più in forma della squadra. In questo momento l’Inter soffre molto sull’aspetto psicofisico: la preparazione non è stata portata avanti nel modo migliore e questo sta incidendo sull’inizio negativo. Tuttavia, giocherà con un centrocampo altamente qualitativo e forse superiore a quello del Napoli. Hernanes, M’Vila e Medel stanno provando a rientrare in forma; Kovacic, anche se non al meglio, ha grandi doti tecniche. Sono calciatori voluti da Mazzarri ma soprattutto dalla nuova politica societaria”.

PROBABILE FORMAZIONE

Mazzarri deve sciogliere gli ultimi dubbi. Sugli esterni c’è il ballottaggio Obi-Nagatomo, mentre in attacco è confermata la coppia Icardi-Palacio. Ecco il probabile schieramento nerazzurro: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Kovacic, M’Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, cacciati dal ristorante: il motivo è assurdo

Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…

3 ore ago

Calciomercato Napoli, chiusura con Simeone: arriva dall’Atletico

Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…

6 ore ago

Napoli, svolta Raspadori: firma insieme a Conte

Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…

8 ore ago

Napoli: Anguissa al Fenebahce, bloccato il sostituto

Nonostante lo Scudetto è sempre piĂą vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…

9 ore ago

Napoli, infortunio Lobotka: Conte in ansia, i tempi di recupero

In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…

14 ore ago

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerĂ  in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

1 giorno ago