#INTERNAPOLI – Fa tutto il Napoli, segna e sbaglia: Callejòn goleador, ma vale un solo punto

callejon_20

 

Un Napoli brutto a metà guadagna un solo punto al San Siro, dopo essere passato in vantaggio per due volte e per due volte essersi fatto rimontare.
Benitez lancia Zuniga a destra e Britos a sinistra, con la coppia Lòpez-Inler in mezzo al campo e il trio Hamsik.Callejòn-Insigne dietro Higuain. Mazzarri lancia Obi e Dodò sugli esterni con Icardi e Palacio di punta. La classe di Hernanes e Kovacic a riempire la mediana.
Primo tempo di marchio nerazzurro: Inter in controllo sterile per tutta la prima frazione, con gli attacchi di Hernanes, Icardi e Palacio ben controllati dalla difesa azzurra.
Napoli che si affaccia dalle parti di Handanovic solo quando Insigne rifinisce per Higuain o quando Callejòn e Zuniga spingono a destra, ma mai realmente pericolosi.
Il palo di Hernanes è invece l’occasione più ghiotta per i padroni di casa, che tengono le redini ma non le mettono a frutto.

 

Nella ripresa il succo non cambia, con l’Inter a spingere sull’acceleratore e il Napoli a difendersi e pronto a ripartire.
Mazzarri prova a dare nuova linfa ai suoi con le sostituzioni, mentre Benitez arretra inspiegabilmente il baricentro degli azzurri togliendo Hamsik e inserendo Jorginho, per un maggior ritmo in mezzo al campo.
La partita si assesta sui binari del pari, ma negli ultimi dieci minuti accade di tutto: al 79′ è Callejòn ad approfittare di un errore della difesa nerazzurra per siglare l’1-0, ma un minuto dopo è Guarin a pareggiare intervenendo su calcio d’angolo.
Ancora Callejòn su splendido assist di David Lòpez fa il 2-1 al 90′, ma passa ancora un solo minuto e la difesa si fa beffare dal colpo di testa di Hernanes.

 

La rete del brasiliano vale il definitivo 2-2.
Gli azzurri, ad un passo dai tre punti, tornano a casa a mani quasi vuote. Il pari dà continuità alle due vittorie e nel complesso della gara è un punto più che meritato.
Ma con meno distrazioni difensive, questa squadra potrebbe navigare in ben altri mari.
Young Boys e Verona per ricominciare ad abbracciare la piena posta in palio

 

TABELLINO

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (dal 57′ Mbaye), Hernanes, Medel (dall’81’ Guarin), Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.
A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanovic, Krhin, M’Vila, Bonazzoli. Allenatore: Mazzarri.

 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos (dal 75′ Ghoulam); Inler, David Lopez; Insigne (dal 68′ Mertens), Hamsik (dal 61′ Jorginho), Callejon; Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Henrique, De Guzman, Michu, Duvan. Allenatore: Benitez.

 

Marcatori: 79′ Callejòn, 83′ Guarin, 90′ Callejòn, 91′ Hernanes

 

Arbitro: Orsato di Schio

 

Ammoniti: Britos, Higuain, Jorginho, Juan Jesus

 

Espulsi: Mazzarri, Pecchia

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy