NCL RETWEET – “Addà passa a nuttata. Si, ma quanto è lunga?”

benitez

 

Notte amare per i tifosi napoletani di tutto il mondo.
In quel di Berna, la squadra di Benitez affonda 2-0 contro lo Young Boys, conquistando la prima sconfitta nel girone di Europa League, ora raggiunti proprio dagli svizzeri in vetta alla classifica.
Un risultato pesante e beffardo, che manda sotto terra gli umori dei calciatori e alle stelle i commenti dei tifosi su Twitter.

 

UNA FIGURA DA CIOCCOLATAI – È il pensiero di Bucovina, che esordisce così: “Figura da cioccolatai, con i maestri svizzeri dello Young Boys”. Un trend seguito anche da Maury: “Speriamo che almeno ci portano nu’ piezz ‘e ciucculat’ a casa”.
Gerry continua sulle ali dell’ironia: “Non si passa alla dogana svizzera con tutto quel capitale; così il napoli resta a casa e fa giocare il cus fuorigrotta”, negativo così come il commento a caldo di Giupanet: “La cosa più triste non è che il Napoli non vince, ma che non mi diverte…”
Musicale, invece, il tweet di Gimmo: “Se non è crisi, dimmi tu cos’è /e voglio scoprirlo stasera”.

 

CHE SCHIFO LA CONTESTAZIONE – Tante critiche anche nei confronti della contestazione poco corretta imbastita da alcuni tifosi azzurri subito dopo il match.
“I tifosotti che prendono a bastonate il pullman del Napoli, sono gli stessi che si lamentano che i giocatori vanno via” scrive Nadia, con la stessa amarezza di Alberto: “Mentre ai giallorossi dopo il 1-7, i tifosi “vinceremo il tricolor”, agli azzurri sprangate e pugni al bus”.
E mentre Sergio si chiede dove sia la verità: “Finora avrò letto 4-5 versioni della contestazione a Berna, tutte diverse l’una dall’altra. Siamo confusi anche in questo”, Michele non ha dubbi: “Il lancio di oggetti al pullman mi pare il modo peggiore”.
Amareggiato il tweet di Enrico: “La vera sconfitta sono gli imbecilli che hanno assaltato il pullman del Napoli. Mi passa la voglia di tifare”.

 

ADDA PASSA’ ‘A NUTTATA – Ci pensa Patty a richiamare l’insegnamento eduardiano: “Una frase famosa diceva: “adda passà a nuttata” si ma quanto cavolo é lunga sta nottata?”
Per Giuseppe, invece, il problema ‘cazzimma’ non è mai stato superato: “A fine serata giunge l’ufficialità: hanno confuso a ualler ca cazzimma”. Sullo stesso tema anche Franco: “Giocatori svogliati, ma quale cazzimma? Non sapete neanche il significato caro Benitez e tutta la squadra senza difesa”, mentre Stefano crede di aver trovato il motivo della sconfitta: “Più campani nello YB che nel Napoli ….infatti gli unici che hanno capito cosa vuol dire cazzimma sono stati loro”.

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

Impostazioni privacy