‘Giulietta‘ viene a Fuorigrotta per giocarsi importanti punti salvezza contro un Napoli in rotta coi tifosi. Al San Paolo, per la storica sfida contro i ‘rivali del Nord’, non è atteso il pubblico delle grandi occasioni: come consuetudine da due mesi a questa parte, ampi spazi vuoti faranno da cornice al match. NapoliCalcioLive, per conoscere le ultime sugli ospiti, ha contattato il giornalista de “L’Arena”, Simone Antolini, il quale ha affermato: “L’obiettivo stagionale del Verona è la salvezza, come dichiarato spesso dalla società. Tuttavia – prosegue Antolini – non è escluso che gli scaligeri provino a posizionarsi nella parte sinistra della classifica, al ridosso della zona Europa League“.
Dopo l’ottima stagione passata, il Verona di Mandorlini vuole continuare a sorprendere. Nonostante le pesanti cessioni, i gialloblu sono nelle zone alte della classifica e a pari punti proprio col Napoli. Il tecnico ravennate proverà a far punti anche al San Paolo. Antolini si sofferma sula chiave tattica del match: “Il Verona sa che il Napoli è in difficoltà e cercherà di utilizzare più o meno la stessa tattica interpretata a Roma. Gli azzurri dispongono di grandi qualità e sono assatanati di punti, perciò i gialloblu si disporranno in campo in maniera equilibrata. Proveranno a fermare le offensive dei partenopei per poi far male in contropiede. Gli esterni offensivi possono insidiare le difese avversarie, mentre se la mediana va in difficoltà numerica, si concedono molte occasioni. Guardando le ultime gare – conclude Antolini – Nico Lopez si è messo in mostra con buone prestazioni“.
Nessun dubbio di formazione per Mandorlini, il Verona si disporrà così: Rafael; Martic, Moras, Marques, Brivio; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Gomez.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…