Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello di Bergamo. Un 1-1 rincorso, raggiunto, che va stretto per come si è giocato e per come poteva finire la partita.
L’errore di Albiol che regala il vantaggio al ‘solito’ Denis e il rigore sbagliato da Higuain in pieno recupero hanno scatenato la vis comica dei tifosi azzurri sul web.
MA COME SI FA? – Molti sono i tifosi increduli per quanto visto a Bergamo.
Raffaele commenta così:
“Io vorrei capire ma come si fa a sbagliare un rigore a 93esimo, con i punti che abbiamo perso adesso stavamo al 1 posto”, mentre per Giovanna qualche colpa va anche addebitata alla malasorte:
“Sfortunati ma un po’ più di impegno e anche d’umiltà in più”.
Per Carlo, il bicchiere è comunque mezzo vuoto:
“Non è possibile… Stiamo buttando via un campionato”, mentre Danilo analizza quanto visto in campo:
“Possesso palla schiacciante,7-1 tiri in porta1,8-2 tiri fuori,dominio territoriale imbarazzante…ma non basta per vincere”.
Il dubbio amletico è quello che assale ‘AnimaPartenopea’:
“Voglio capire una cosa: perché non riusciamo ad avere un portiere ed una difesa, non dico ottima, ma DECENTE?È così complicato?” e sulla difesa è anche il pensiero di Guido:
“Praticamente per segnare al Napoli basta fare un tiro in porta. Ogni tiro un gol. Venghino signori, venghino!”
HIGUAIN E LO … SPORTIELLO – Gli errori sotto porta scatenano anche l’ironia del popolo azzurro, affranto ma sempre pronto a fare un sorriso.
Cominciamo con ‘LegoCentico’:
“Callejòn per sbagliare quel gol ha annullato almeno mezza dozzina di leggi sulla fisica”, poi c’è Enzo che guarda alla difesa:
“Ma il Napoli ha un secondo portiere? Perché Andujar nemmeno 1 minuto? Colombo ormai fà o’ psicologo”.
Laura accetta il pari quasi rassegnata:
“Ce la siamo cantata e suonata: la partita, lo svantaggio, il pareggio, le occasioni, il rigore guadagnato e perso”, Nadia invece pensa già a sabato:
“Ma vi rendete conto che sabato i tifosi della Juventus tiferanno Napoli?”
Sul podio della settimana ci finiscono due tweet da 10 in pagella.
Comincia Lazzaro:
“Higuain ieri invece di prendere la rete ha preso o’ Spurtiello…. in faccia!”, continua Maria:
“Callejón, restituisci i piedi a Michu!”
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)