NCL RETWEET – Vedevo correre Koulibaly e rivedevo Ruud Krol, abbronzatissimo

NCLIVE-Retweet

 

Napoli entusiasmante quello che nel caldo pomeriggio di inizio novembre al San Paolo ammazza la Roma con un secco 2-0 e una prestazione magistrale, e si rilancia nella corsa per le posizioni di vertice della Serie A.
Una Roma ingabbiata, forse con la testa già all’impegno di coppa, stanca nelle gambe e improduttiva per quasi tutti i 90′ di gioco.
La squadra di Benitez si è espressa al meglio davanti ad un eccellente pubblico di casa.

 

COME VUOI VINCERE LO SCUDETTO? – Molti tifosi su Twitter si sono chiesti se davvero la Roma possa ambire allo scudetto, dopo una partita così brutta.
“Se sei la squadra favorita per la vittoria del campionato queste partite le devi vincere o almeno giocarle decentemente..!!” scrive Francesco, mentre Gaetano fa un plauso alle qualità da bomber di José Callejòn: “Callejon spietato sotto porta, cecchino. Che classe, il diadema del progetto tecnico Beniteziano. Chapeau”.
L’ironia sui romanisti la fa invece Andrea, in ricordo di Nainggolan: “Chissa se anche ieri Nainggolan avrà detto a Garcia di vedere il tabellone”, e Marco sottolinea le colpe di Garcia, sempre sotto nei confronti diretti con squadre di alto rango: “Conte, Benitez, Guardiola: Garcia sistematicamente UMILIATO nel confronto con “grandi” allenatori.”
Un giusto appunto viene invece dal collega Roberto Renga, che plaude al Napoli ma tira le orecchie ai napoletani: “Cose che non ho capito di #NapoliRoma: 1) come ha fatto Higuain a segnare un gol cosí; 2) come hanno fatto a portare lo striscione choc”.

 

KOULIBALY, CANNAVARO E KROL – Higuain e Callejòn sono stati senza dubbio gli eroi del pomeriggio di passione del San Paolo.
L’argentino ha aperto le danze con un gol delizioso, lo spagnolo le ha chiuse ergendosi a capocannoniere del campionato.
Ma è stato Koulibaly a rubare tutte le attenzioni dei tifosi, dopo una partita quasi perfetta.
Comincia Mattia: “Ogni volta che Koulibaly faceva un intervento sentivo dentro me la voce di Caressa che nel 2006 diceva “CANNAVARO”!”, poi Pierpaolo: “Comunque ieri c’è stato un Koulibaly davvero disumano”.
Emanuele trova un accostamento tra il centrale azzurro e la famosa serie di Gomorra: “Se fosse un personaggio di #gomorralaserie sarebbe Koulibaly O’ Possente!”, e Benedetto si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Vorrei vedere la faccia di quel giornalista sportivo che ha scritto che Koulibaly era il peggior acquisto della seria A”.
Anche Marco elogia il francese, con un paragone assai particolare: “A tratti vedevo correre Koulibaly e rivedevo Ruud Krol, abbronzatissimo.”

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy