Otto risultati utili consecutivi, nessun gol incassato per tre uscite consecutive, sei gol di Gonzalo Higuain nelle ultime quattro partite, un terzo posto solitario, a quattro punti dalla Roma e sette dalla capolista Juventus, con alle spalle il gruppone che ambisce all’Europa.
I numeri di questo Napoli che arriva alla sosta nazionali di novembre sono incoraggianti.
In più ci sono da aggiungere le due ultime e nuove convocazioni nazionali per due azzurri: Rafael vola con la selezione brasiliana, Callejòn è stato finalmente convocato da Del Bosque per indossare quella maglia delle Furie Rosse che tanto ha meritato.
Quindi, i problemi dove sono?
COME UN DIESEL – Che la brutta partenza del Napoli fosse una farsa lo sapevamo tutti.
Anzi, forse non proprio tutti, perché buona parte della stampa napoletana ha chiesto la testa (calcisticamente parlando) di Benitez più volte dopo la brutta sconfitta di Berna.
Il Napoli di quest’anno aveva più di un’attenuante.
STRATEGIA VINCENTE? – Quelli che qualche settimana fa sembravano scarti, oggi son diventati grandi giocatori, grandi scoperte, intuizioni geniali.
Kalidou Koulibaly e David López su tutti. Giusto tributare a loro due il doveroso merito: sempre tra i più positivi, tra i più propositivi, tra i più attivi di questo Napoli nelle ultime uscite. La voglia, il fisico, i centimetri che sono forse mancati troppo al Napoli della passata stagione.
Ma la scelta di arrivare a Koulibaly, David López, De Guzman, lo stesso Michu – ad oggi l’unico tra i nuovi acquisti a non aver totalmente convinto -, non cade di certo dal cielo.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…