Continua a tenere banco la questione infortuni in casa Napoli. Dopo il brutto infortunio subito da Lorenzo Insigne a Firenze, Mertens prima e Michu poi sono finiti nell’infermeria di Castel Volturno. Benitez ha dovuto fare a meno di loro due negli ultimi due impegni contro Cagliari e Sparta Praga.
Un colpo terribile in Belgio-Galles che ha fatto temere il peggio. Ma Dries ha risposto subito al colpo e in breve tempo è tornato in campo al centro tecnico per allenarsi. Benitez, nell’intervista rilasciata da stamattina ai microfoni di radio Kiss Kiss, ha così risposto alle domande sui tempi di recupero: “Oggi si è allenato regolarmente con la squadra, anche se abbiamo fatto lavoro tattico, quindi senza particolari contrasti. Sembra stia bene e dobbiamo stare tranquilli. Per me è arruolabile contro la Sampdoria, valuterò su un suo possibile impiego”.
Più delicata, invece, la questione Michu. Lo spagnolo, arrivato nell’ultimo calciomercato Napoli, non è mai riuscito a convincere Benitez, che lo ha utilizzato sempre da trequartista e mai da vice-Higuaìn. Complice di questo periodo di totale buio il problema alla caviglia, che lo sta tormentando da ormai più di un anno. La stessa caviglia che lo ha tenuto fuori dai campi per quasi tutta la stagione scorsa. Inevitabile, dunque, l’ennesimo intervento. Rimarrà fuori dai campi per almeno due mesi. Ecco le parole del tecnico in merito: “Mi dispiace per Michu, ha lavorato con dei fastidi alla caviglia, dopo un allenamento ha avuto dei problemi e ha dovuto operarsi. Andiamo avanti con lui, se dopo i due mesi starà bene scenderà in campo. Quando ha firmato ha passato la visita medica senza nessun problema. Michu non è sul mercato e quando tornerà con il gruppo giocherà”. Le ultime Napoli news, però, raccontano di un suo possibile ritorno a Swansea già a gennaio.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…