Da Strinic a Darmian, passando per Soares: tutti i nomi sul taccuino di Bigon per la corsia sinistra

STRINIC

 

 

Manolo Gabbiadini è ormai un giocatore del Napoli. Tutto fatto, o quasi. Decisivo è stato il summit di qualche sera fa tra il patron Aurelio De Laurentiis e Silvio Pagliari, agente dell’attaccante blucerchiato. Buoni intenditori, poche parole, tanti fatti. A mancare è soltanto l’ufficialità, ma quella arriverà soltanto all’apertura delle liste. Burocrazia.

 

 

Non finisce però qui il calciomercato Napoli di riparazione e restaurazione. Archiviata con successo la pratica Gabbiadini, gli orizzonti di mercato azzurri si spostano di prepotenza sul secondo grande obiettivo strategico di questa sessione di compravendite: la caccia al terzino sinistro. Con Ghoulam impegnato in Coppa d’Africa, il binario di sinistra partenopeo corre il serio rischio di rimanere scoperto, motivo per cui urge individuare un alter ego in grado di non far rimpiangere l’ex Saint-Etienne. L’algerino sarà in Guinea a difendere i colori delle Volpi del Deserto fino a febbraio inoltrato, un arco di tempo troppo lungo per non pensare ad un ampliamento in corsa della rosa. Tanti i nomi vociferati nell’ambiente nelle ultime settimane. Sopratutto provenienti dall’estero. Si va da Pocognoli a Strinic passando per Soares.  Non solo esterofilia, anche una candidatura tricolore: quella di Matteo Darmian. Per il laterale destro del Torino la strada appare però in salita: difficilmente infatti il sodalizio granata si priverà di uno dei propri elementi cardine, specie se dovesse sconfinare oltre i gironi di Europa League.

 

 

Intriga e non poco invece Ivan Strinic, terzino di buona caratura internazionale in forza agli ucraini del Dnipro. In scadenza di contratto a fine anno solare, il croato potrebbe arrivare senza esborso economico. Poco male, considerando i tempi. Resta da battere però la nutrita concorrenza di club inglesi, anch’essi allettati dalla favorevole condizione contrattuale del biondo terzino della Vatreni. Dall’Ucraina al Portogallo, secondo le ultime Napoli news, prende corpo in queste ore l’ipotesi Soares. Ieri la stampa lusitana ha raccontato di un’offerta di cinque milioni di euro del Napoli per il giovane laterale portoghese. Corrispettivo, sempre secondo il quotidiano “O Jogo”, non ritenuto congruo dallo Sporting, squadra detentrice del cartellino. Sondaggi, abboccamenti, approcci, dichiarazioni d’intenti, scaramucce. L’inseguimento al terzino è appena cominciato.

 

 

Vincenzo Lacerenza (twitter: @vinlacer7)

 

 

Impostazioni privacy