PREMIER LEAGUE (15′ GIORNATA) – Si riaprono i giochi in Inghilterra. Il Chelsea cade a Newcastle, il City vince e vola a meno tre dalla capolista. Altro successo per il Manchester United nel monday night contro il Southampton. Resta vivo il sogno Europa per il West Ham.
Dopo due vittorie di fila, il Liverpool fa 0-0 con il Sunderland ad Anfield. Male anche l’Arsenal, che perde a Stoke. Tre punti importanti per l’Aston Villa. La sfida salvezza fra Hull City e WBA finisce a reti bianche. Stessa sorte anche per Tottenham-Crystal Palace.
LIBA BBVA (14′ GIORNATA) – 23esima tripletta con la maglia del Real Madrid. Cristiano Ronaldo trascina i suoi nel 3-0 al Malaga. Il Barcellona spazza via l’Espanyol nel derby della catalogna: match iniziato male, finito benissimo. 5-1.
BUNDESLIGA (14′ GIORNATA) – Il Borussia Dortmund non è più ultimo in classifica. Finalmente una vittoria: 1-0 all’Hoffenheim ed è festa al ‘Signal Iduna Park’. Inarrestabile la corsa del Bayern, che batte 1-0 il Leverkusen.
Non molla, però, il Wolfsburg: vittoria contro l’Hannover. Esagerato lo Schalke in casa dello Stoccarda: 0-4. Si rialza il Moenchengladbach, rischia l’Hertha. Successo fondamentale per l’Amburgo nella corsa alla salvezza. Francoforte mette in fila la terza vittoria e sogna un posto in Europa League.
LIGUE 1 (17′ GIORNATA) – Dopo i pareggi del turno infrasettimanale, Marsiglia e Paris SG tornano a vincere, rispettivamente contro Metz e Nantes. Non ha alcuna voglia di fermarsi il Lione, che ottiene tre punti sul difficile campo dell’Evian. Il Saint-Etienne non molla: ancora tre punti e terza vittoria di fila. Segue il Bordeaux, che vince in casa contro il Lorient. Dimitar Berbatov decide Tolosa-Monaco con una doppietta.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…