Un 3-0 senza alcuna replica. Il Napoli regola lo Slovan in un San Paolo semi deserto e si prende il primo posto nel Girone I di Europa League, in attesa dei sedicesimi di finale.
La partita, senza sofferenze, scivola via lungo i binari azzurri con le reti di Mertens, Zapata e soprattutto Hamsik, che torna a far ruggire i suoi tifosi.
VITTORIA, ANCHE SE… – Lo Slovan non è apparso l’avversario più temibile del mondo, ma l’Europa League è anche questo. Serviva la vittoria e vittoria è stata, come scrivono Emilio: “Ho rivisto finalmente una squadra tonica e concentrata, con un Marekiaro ispirato. Questa è la squadra che vogliamo” e Simone: “Ottima prova del Napoli. Tutti ritrovano la serenità. Finalmente un portiere che non smette mai di richiamare la difesa”.
C’è poi chi, come Salvatore, pensa già al sorteggio del prossimo lunedi: “Guardando le possibili avversarie del Napoli , era meglio qualificarci secondi”, mentre Maximilian si augura un Napoli pronto per i sedicesimi: “Non snobbiamo questa benedetta Europa League. Potremmo toglierci un po’ di soddisfazioni”.
BENTORNATO MAREK – È stato uno degli argomenti di discussione della settimana, Marek Hamsik, prima e dopo la partita di ieri.
Per i fischi di domenica, per il gol della serata contro lo Slovan, e quel bacio alla maglia che tanto piace ai tifosi.
“Il bacio alla maglia dato da Marek nonostante tutto vale più di mille parole, il capitano non si deve toccare” scrive Desirè, e Maria è sulla stessa barca: “L’esultanza dice tutto. Forza Capitano!”
Un pizzico di ironia nelle parole di Gerry: “Per festeggiare il ritorno al gol, Hamsik offre il caffè a tutti i tifosi del san paolo: gli sono bastati 10 euro”, così come in quelle di Cristiano, che punta il dito sul clima “amichevole” degli slovacchi: “Questi della partita non se ne fregano niente, secondo me ne hanno approfittato per visitare Napoli e dintorni”.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…