NCL REWIND – Dalle parole di Benitez alle notizie di mercato: rivivi la giornata azzurra

benitezncl5

 

 

Giornata di vigilia per il Napoli di Rafa Benitez che domani sera affronterà il Milan di Pippo Inzaghi in trasferta. Quest’oggi Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa, cercando di tenere alta la “tensione” positiva vista contro lo Slovan Bratislava. L’allenatore azzurro ha cercato anche di responsabilizzare Gonzalo Higuain, al quale è stato chiesto di vestire i panni del leader maximo in campo: “Gonzalo deve capire che è il calciatore più importante per noi, deve essere la bandiera della squadra e portare tutti i ragazzi dietro di lui. Ha le capacità per farlo”. La gara sarà diretta dal signor Damato, e proprio riguardo agli arbitri, è di oggi la notizia dell’addio ai giudici di porta. Il presidente della FIGC, Tavecchio, sembra deciso al ricorso alla tecniologia in modo da offire agli spettatori un campionato sempre meno gravato da sviste e errori arbitrali.

 

 

Ricchissima la pagina del calciomercato Napoli. Più si avvicina gennaio, più impazzano le voci di mercato. A tenere banco è ovviamente Gabbiadini, attaccante della Sampdoria a un passo dall’azzurro Napoli ma che resta bloccato a causa dei diritti d’immagine legati alla Puma. Lo stesso Rafa Benitez in conferenza ha preferito glissare sulle domande riguardanti l’attaccante: “Gabbiadini mi piace perchè ha qualità ma non è un calciatore nostro. Per ora non posso parlare, dobbiamo aspettare perchè per adesso non è nostro”.

 

 

In attesa di Manolo Gabbiadini, Riccardo Bigon lavora anche a un terzino che possa sostituire Ghoulam (partente per la Coppa d’Africa) e non solo. Il nome di Darmian resta sulla taccuino del ds del Napoli e la notizia nuova è quella di un possibile scambio con Duvan Zapata, anche se il colombiano sta facendo benissimo alle dipendenze di Benitez. Sempre per il laterale mancino è caldo il nome di Jonathan Silva dello Sporting Lisbona, acquistato questa estate dall’Estudiantes.

Impostazioni privacy