IL CORRISPONDENTE – Manuelli: “Stasera Milan offensivo, ma il Napoli può vincere. Attenti a Menez”

 

Stasera per Napoli e Milan la parola d’ordine è una sola: vincere! Con Genoa, Samp e Lazio che continuano a raccogliere punti, azzurri e rossoneri sono scivolati, rispettivamente, al sesto e settimo posto in classifica. I partenopei a inizio stagione puntavano allo scudetto e adesso si trovano a lottare con quattro squadre per il terzo posto. I rossoneri, dopo un buon inizio, stanno proseguendo sulla falsa riga dell’anno scorso con risultati altalenanti e un’organizzazione di gioco non ancora perfetta. Per sapere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato il collega di DnaMilan.com, Daniele Manuelli. Il giornalista ha così esordito: “Il Napoli deve stare attento a Menez, tra i più in forma visti ultimamente. A lui si devono le migliori fortune, grazie ai gol belli ed importanti. Bonaventura sta piacendo molto alla piazza e alla società, il calciatore ha ricevuto anche i complimenti del presidente“.

CHIAVE TATTICA

Inzaghi ha il difficile compito di riportare il Milan ai livelli che gli competono nonostante la crisi economica che ha colpito, oltre all’intera Serie A, anche i rossoneri. Il giovane e inesperto allenatore non ha ancora dato un’organizzazione perfetta alla sua squadra, come si evince da alcune prestazioni opache e dai risultati altalenanti. Tuttavia, anche in caso di sconfitta odierna, non rischierebbe il posto. Manuelli prosegue: “Il presidente ha dichiarato la sua fiducia a Inzaghi e gli ha dato qualche consiglio per il futuro. Berlusconi ama fare accorgimenti tattici e qualche piccolo rimprovero. Si era parlato di un possibile arrivo di Seedorf al posto di Inzaghi, ma smentisco categoricamente questa voce. Il mister vuole vedere una squadra molto offensiva che possa divertire i tifosi. Il Milan giocherà in trazione offensiva e proverà a fare la partita. I rossoneri sono deboli sui calci piazzati, se il Napoli gioca come sa – conclude il giornalista –  può ripetere il successo della scorsa stagione“.

VOCI DI MERCATO

Così come per il calciomercato Napoli, il Milan va rinforzato se vuole raggiungere il terzo posto. Ecco le ultime indiscrezioni raccolte dal collega: “La squadra ha bisogno di rinforzi e si muoverà sia in entrata che in uscita. La permanenza di Van Ginkel è in forte dubbio, mentre Torres dovrebbe restare fino a fine stagione. Per quanto riguarda le voci su Hamsik, mi sento di smentire perchè non rientra nei parametri economici del Milan. Lo slovacco è molto forte e farebbe crescere la qualità della squadra, ma i rossoneri hanno cambiato strategie societarie e non possono investire troppi soldi sul mercato“.

PROBABILE FORMAZIONE MILANISTA

Pochi dubbi di formazione per mister Inzaghi. Montolivo torna titolare dopo il grave infortunio, mentre Torres dovrebbe sedersi nuovamente in panchina. Il Milan scenderà in campo così: Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura, Menez, Honda.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

Impostazioni privacy