Ritiro punitivo già terminato, dopo pranzo la società ‘libera’ i calciatori

callejonbenitez

 

Il ritiro punitivo imposto da De Laurentiis alla squadra è già finito. Al termine del pranzo odierno, tutta la squadra, che ha trascorso la notte a Castel Volturno, ha avuto il via libera per raggiungere amici e parenti lasciando così il ritiro iniziato ieri sera. Ecco quanto riporta SportMediaset.it:

Tre pari e una sconfitta nell’ultimo mese di campionato. Non è bastato il 3-0 europeo allo Slovan Liberec per scacciare il malumore, il Napoli rischia di andare a fondo. Il terzo posto è distante due punti, ma bisogna invertire la tendenza. Il presidente De Laurentiis ha parlato con la squadra dopo la sconfitta con il Milan. La prestazione non gli è piaciuta neanche un po’. E lo ha spiegato a chiare lettere negli spogliatoi: “Così non si va da nessuna parte”.
Dopo la lavata di capo a giocatori e tecnico, ha imposto il rientro immediato a Castel Volturno. Sembrava fosse stata cancellata la giornata di riposo, in realtà ne è stata cancellata solo la metà. Il segnale comunque è chiaro e perentorio. Dalle prossime due gare – contro il Parma in campionato e con la Juve in Supercoppa – dovranno arrivare risposte diverse. Altrimenti tutti saranno messi in discussione.

A partire da Benitez. Che dopo un avvio di stagione incerto sembrava aver nuovamente conquistato la piazza. Ma ultimamente la sua squadra non è più la stessa. Fatica a creare e a realizzare. Il contratto di Rafa scade nel 2015 e, al momento, non sembrano esserci molti spiragli per il rinnovo. Portare a casa un trofeo prima delle vacanze natalizie aiuterebbe. Poi c’è la questione Higuain, il giocatore più rappresentativo. E’ a secco da tre gare e fa trasparire segni di nervosismo nei confronti dei compagni. Qualche vaffa qua e là, pochi lampi di classe. Quello che gli si chiede è dare l’esempio e trascinare il gruppo. Anche lui dovrà cambiare atteggiamento per aiutare il Napoli.

Il ritiro a Castelvolturno si è concluso dopo l’ora di pranzo, un po’ a sorpresa per gli osservatori. La decisione è stata presa dai vertici societari, dopo un lungo colloquio coi giocatori e con Benitez, che -a quanto pare- ha soddisfatto il presidente De Laurentiis. Il giorno di ritiro era stato programmato nei dettagli, tanto che era stato stabilito anche il menu per la cena. Poi la scelta del liberi tutti. Fino a martedì mattina: giovedì c’è Napoli-Parma.

 

 

Fonte: SportMediaset.it

 

 

 

Impostazioni privacy