Dopo il Milan tante riflessioni: il Napoli apre il mercato e si impone un obiettivo

 

Tantissima amarezza per la sconfitta a San Siro contro il Milan che ha piegato maggiormente l’equilibrio già traballante del Napoli. Le ultime prestazioni azzurre non sono state sicuramente degne delle performance a cui negli ultimi anni la squadra ha abituato tifosi e sportivi in genere, ragione per cui nello spogliatoio domenica sera i volti erano scuri e le riflessioni non sono mancante. Il presidente De Laurentiis ha fatto sentire la sua voce e sicuramente in quel di Castel Volturno non è mancata nemmeno quella di Rafa Benitez. Qualcuno ha giudicato la prestazione offerta dal Napoli contro gli uomini di Inzaghi come la peggiore dell’era del tecnico spagnolo, se anche così fosse, c’è comunque tutto il tempo per correre ai ripari.

Il sorteggio di Europa League ha in parte dato una mano alla formazione, mettendole di fronte un Trazbonspor che, per quanto vanti in rosa giocatori quali Cardozo e sia noto per giocare in un ambiente molto caldo, non è comunque il Liverpool o il Tottenham di turno. Gli azzurri tra l’altro disputeranno il ritorno in casa a metà febbraio. La dea bendata per una volta pare aver sorriso al Napoli. L’impegno nella competizione suddetta e la voglia di arrivare fino in fondo  senza dimenticare la Coppa Italia ed il campionato spingono tuttavia a cercare rinforzi adeguati e Manolo Gabbiadini dovrebbe essere il primo.

Stando a quanto riferisce Il Mattino manca solamente l’accordo con lo sponsor tecnico per considerare concluso l’affare. Nelle casse di Sampdoria e Juventus entreranno 13 mln da dividere in due, mentre il giocatore dovrebbe arrivare a percepire poco più di un milione. Lo scoglio diritti d’immagine è quindi stato saltato, ed anche nel caso di Strinic lo stesso problema si è dissolto. Il giocatore arriverà a parametro zero dal Dnipro. De Laurentiis la sua parte ha cominciato a farla, ora spetta al Napoli risalire la china e portare a casa la vittoria col Parma e la Supercoppa prima di godersi le vacanze natalizie.

Impostazioni privacy