NCL REWIND – Dall’attesa per la Supercoppa alle ultime di calciomercato: la sintesi della giornata azzurra

Alla vigilia del match più importante del 2014 azzurro, così qualche giorno fa lo ha definito Rafa Benitez, a Doha per la Supercoppa italiana è arrivato anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Il Napoli ha svolto allenamento regolarmente ed ha avuto modo di testare anche il campo da gioco del Qatar. L’atmosfera oramai è calda ed a testimoniare l’importanza che l’evento ha per gli azzurri è stato in primis Callejon seguito da Hamsik. Il capitano azzurro ha colto l’occasione anche per sottolineare che oramai gli eventi di Bilbao sono stati assorbiti e bisogna lottare per portare il trofeo a Napoli. Successivamente sono intervenuti in conferenza stampa Rafa Benitez e Christian Maggio.  Entrambi hanno affermato che nonostante la maggior parte dei tifosi domani non potrà assistere al match dagli spalti, la carica è stata già trasmessa nelle settimane precedenti per cui riconoscono l’importanza che la gara ha per il pubblico di fede azzurra.

Anche la Juventus dal canto suo ha commentato la sfida di domani pomeriggio: Massimiliano Allegri  ha confidato alla stampa di ritenere il Napoli tra le avversarie europee più temibili in partita secca, ma dal canto suo Claudio Marchisio si è detto fiducioso in merito al risultato poiché la forza bianconera crede che non tarderà ad uscire fuori nel 90 minuti. Ad ogni modo entrambi i tecnici devono risolvere gli ultimi dubbi di formazione: Higuain tornerà sicuramente titolare, mentre da verificare è la condizione di Callejon e Mertens.

Sebbene la concentrazione sia essenzialmente risvolta al trofeo, il calciomercato Napoli non si è assopito nemmeno oggi. Ad accendere la giornata in tale senso sono state le parole di Manolo Gabbiadini, il quale ha ammesso che il goal siglato quest’oggi con la maglia della Samp potrebbe essere l’ultimo in blucerchiato. Anche l’affare Meunier prosegue, come l’agente del giocatore ha rivelato ai microfoni di Napolicalciolive.com. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy