L’asta è aperta: Mario Suarez via dall’Atlético, Napoli ed Inter ci provano

Il Natale è già arrivato e dopodomani lo staff dirigenziale azzurro tornerà a lavorare a pieno regime. Tra pochi giorni infatti la sessione invernale dei trasferimenti prenderà avvio e la società di De Laurentiis vuole farsi trovare preparata. Dopo che il calciomercato Napoli la scorsa estate ha lasciato l’ambiente con l’amaro in bocca per i pochi rinforzi selezionati e portati in squadra rispetto alle tante ambizioni del club, è arrivato il momento di rimettere i tasselli a posto e provare ad arrivare il più lontano possibile. Certo, ciò non dipende solamente da quelli che saranno i nuovi arrivati: l’apporto psicologico e la sinergia dei già presenti è fondamentale. Più volte infatti a mettere in crisi il sistema azzurro non è stata la mancanza di giocatori all’altezza dei traguardi prefissati, bensì il poco equilibrio.

Selezionare i nome giusti può aiutare a risolvere anche questo problema: un paio di giocatori con l’esperienza e la qualità necessaria metterebbero a posto gli ingranaggi che tendono a saltare e completerebbero una squadra di per sé già da vertice della classifica. Gli interventi da fare sul mercato da parte del Napoli riguarderanno essenzialmente l’acquisto di un terzino per soccombere all’assenza di Ghoulam e l’infortunio di Zuniga, nonché un attaccante sulle fasce, considerata la forzata esclusione di Insigne, che dovrebbe tornare disponibile solamente al termine della stagione. Anche la difesa da parte sua ha bisogno di essere puntellata, ma ciò non trascurando un nome di spessore a centrocampo.

Tra i tanti menzionati è tornato di moda quello di Mario Suarez dell’Atlético Madrid. Il profilo del centrocampista continua ad essere il preferito di mister Benitez così che il Napoli pare disposto a tornare all’attacco. Il giocatore è oramai sicuro di voler lasciare la Spagna, poiché il Cholo Simeone non gli garantisce nel suo 11 titolare un posto fisso o quantomeno un minutaggio considerato sufficiente. Stando a quanto riferisce fich-ajes.net, però gli azzurri dovranno fare i conti con la concorrenza italiana sponda Inter. L’asta è aperta.

Impostazioni privacy