TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+Manchester+City%2C+aggancio+in+vetta%3A+Harry+Kane+abbatte+Mourinho
napolicalciolivecom
/2015/01/03/tour-europa-manchester-city-aggancio-vetta-harry-kane-abbatte-mourinho/amp/
Napoli News

TOUR EUROPA – Manchester City, aggancio in vetta: Harry Kane abbatte Mourinho

PREMIER LEAGUE – 20′ GIORNATA

Il 2015 si apre alla grande con la ventesima giornata di Premier League. Ad aprire le danze è il Manchester United: contro lo Stoke City è 1-1. Falcao risponde a Shawcross. Il sogno titolo si allontana. Il sogno è vivo, vivissimo, invece, per il Manchester City: i citizens battono 3-2 il Sunderland e agganciano il Chelsea in vetta. Agganciano, si, perché gli uomini di Mourinho si arrendono di fronte al Tottenham e a Harry Kane: doppietta per l’attaccante inglese, poi Rose, Townsend e Chadli. Per gli altri c’è solo Hazard. Finisce 5-3 una partita fantastica.

Torna in corsa per un posto in Champions il Southampton, che dopo aver fermato il Chelsea, batte e domina l’Arsenal. Mane segna un gol fantastico, molto simile  a quello di Bobo Vieri ai tempi dell’Atletico Madrid. In una settimana dal quarto al settimo posto: è il caso del West Ham, che fa 1-1 contro il WBA. Non riesce a mettere il fila la sua terza vittoria il Liverpool: da 2-0 a 2-2 contro il Leicester. Quattro vittorie su undici ad Anfield in questa prima parte di stagione. Troppo poco. Le brutte notizie per i tifosi reds non sono finite qui: a fine stagione Gerrard lascia. E’ finita un’era. Il Newcastle, senza Pardew in panchina (nuovo manager del Crystal Palace), fa 3-3 al St. James contro il Burnley.

Sempre più giù l’Everton di Martinez: sconfitta contro l’Hull City e solo a +5 sulla zona retrocessione. Il Crystal Palace ottiene un buon punto al ‘Villa Park‘ contro l’Aston Villa.  E’ 1-1 fra QPR e Swansea.

CLASSIFICA – Manchester City 46; Chelsea 46; Manchester United 37; Southampton 36; Arsenal 33; Tottenham 34; West Ham 32; Liverpool 29; Swansea 29; Newcastle 27; Stoke City 26; Aston Villa 22; Everton 21; Sunderland 20; QPR 19; Hull City 19; West Brom 18; Crystal Palace 17; Burnley 17; Leicester 14.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago