NCL RETWEET – Gente distratta in difesa, appucundria a centrocampo, ma lazzari felici in attacco

NCLIVE-Retweet

 

Un, due, tre, quattro. A passo di danza il Napoli lascia a secco il Cesena a casa sua e si riporta a casa i tre punti, importanti per inaugurare al meglio questo 2015 da poco iniziato.
Gli azzurri vanno in discesa dopo l’avvio importante degli emiliani, trascinati da Higuain e dai gol di Callejòn e Hamsik.

 

ALLA FACCIA DEI CORI – Contro il Cesena poche difficoltà, una partita adatta per ritrovare confidenza e dare di nuovo del tu al campionato e alla vittoria.
“Ottima vittoria! Ho visto quasi lo stesso spirito delle grandi occasioni,ma si può ancora migliorare. P.S Hamsik sta tornando!” il pensiero di Giuseppe, e Carmine continua: “Importante vittoria per il Napoli..attacco devastante con Higuain e Hamsik su tutti..ancora qualche distrazione in difesa..”
Qualche attenzione, come sempre, ai beceri cori contro la città partiti dal settore dei tifosi locali.
“C’è ancora qualche genio che canta ‘Lavali col fuoco’…intanto noi vi abbiamo lavati di gol!” il pensiero di Erminia, così come quello di Mariana: “E quel goal di Higuain che zittisce il coro dei tifosi del Cesena “Vesuvio lavali col fuoco!” vale più della vittoria!”
C’è però anche chi vede il bicchiere mezzo vuoto, come Jo: “A me il Napoli a Cesena m’ ha convinto a metà…troppi minuti lasciati al Cesena,una squadra di B..urge centrocampista!”

 

PER PINO – Prima e dopo la partita, tanta commozione per la scomparsa di Pino Daniele. Il cantautore napoletano è stato ricordato dai suoi tifosi e dai suoi fan per tutto l’arco del match.
Minuto di silenzio e lutto al braccio per gli azzurri.
“Bella prestazione, prima soddisfazione per Pino nella curva Paradiso”, il pensiero di Vincenzo, “Bello anche l’omaggio a Pino Daniele allo stadio per Cesena Napoli” twitta ‘Rotoloso’.
Anna Trieste sceglie di seguire l’onda e celebra così la memoria del cantante: “Per dirla alla Pino Daniele: gente distratta in difesa, appucundria a centrocampo ma lazzari felici in attacco”.

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

Impostazioni privacy