Il calciomercato ha aperto il sipario da pochi giorni e, nonostante sia gennaio, più che di riparazioni si può parlare di ottimi colpi. Le big di Serie A hanno messo mano al portafogli per rendere le rose quanto mai competitive e rimettere in discussione le gerarchie appena disegnate da Juventus e Roma nella stagione corrente. Il primo affare del giorno è il trasferimento di Pinilla dal Genoa all’Atalanta ma diamo uno sguardo agli affari delle principali squadre italiane:
INTER – La regina di oggi potrebbe essere proprio la squadra nerazzurra vicinissima all’ufficializzazione dell’acquisto di Shaqiri. Il giovane talento del Bayern Monaco è stato prelevato con la formula del prestito oneroso: due milioni adesso e 14 a giugno per il riscatto obbligatorio. In uscita Osvaldo potrebbe essere girato ai cugini del Milan.
JUVENTUS – Ancora e solo indiscrezioni al momento in casa bianconera. La società di Agnelli starebbe cercando un attaccante che sopperisca alle incertezze di Llorente e Morata. Il nome da sogno è quello di Radamel Falcao, ma un suo arrivo, soprattutto a gennaio, sembra fantascienza.
MILAN – L’arrivo di Cerci ha aperto la sessione invernale milanista, ma si presuppone che non sarà l’unico affare dei rossoneri. Il club starebbe tentando di portare in squadra Moussa Sissoko, espressamente chiesto di Inzaghi, ma l’affare si rivela molto complicato anche a causa della concorrenza inglese. Per l’attacco si ragiona su Osvaldo.
ROMA – Mentre la posizione di Destro è tutta ancora da definirsi, Sabatini porta a conclusione l’acquisto di Ponce per il quale si sarebbe ai dettagli. Ma la società giallorossa lavora anche in ottica giugno: il sogno si chiama Cech e non sembra poi così lontano.
FIORENTINA – Il rapporto della società con Neto è ormai ai minimi termini e si cercando già nuovi nomi per la porta. Oltre quello di Storari, si parla anche di Sorrentino del Palermo, nonostante Zamparini non pare disposto a trattare.
NAPOLI – Gli arrivi di Strinic e Gabbiadini hanno saziato solo in parte le aspettative azzurre. Il Napoli lavora per il centrocampo: Mario Suarez e Camacho sono i nomi più caldi, mentre è esclusa al momento la partenza di Inler. Per giugno si lavora in direzione Giulio Donati.
I partenopei portano a casa una vittoria d'oro contro il Lecce, ma c'è un tema…
Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…
Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…
Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…
Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…
In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…