LIGA BBVA – 17′ GIORNATA
Il Real Madrid si presenta al Mestalla da campione del mondo e con 22 vittorie di fila sulle spalle. E perde. Il Valencia riesce a ribaltare l’1-0 iniziale firmato da Cristiano Ronaldo grazie alle reti di Barragan e Otamendi. Partita di grande intensità, che ha visto trionfare una squadra che si conferma fra le potenze del calcio iberico. Non ne approfitta il Barcellona: gli uomini di Luis Enrique perdono a San Sebastián contro la Real Sociedad. Ora la panchina dell’ex Roma trema.
Vince, invece, e senza non poche difficoltà, l’Atletico Madrid campione in carica. 3-1 al Levante, ancora un grande Griezmann. Non molla il Siviglia, che tiene il passo delle altre grazie all’1-0 ai danni del Celta Vigo. Dopo sette vittorie di fila, fra campionato, Europa League e coppa del Rey, si ferma il Villareal: contro l’Elche non va oltre il 2-2.
Tre punti importanti per il Cordoba con il 2-0 sul Granada. Piovaccari segna e porta l’Eibar al clamoroso successo sul campo dell’Espanyol. Torna alla vittoria il Rayo Vallecano in trasferta a Getafe dopo tre sconfitte di fila. Stesso risultato anche per l’Almeria ai danni del Malaga. L’Athletic Bilbao continua a far fatica e perde la seconda partita consecutiva in casa del Deportivo la Coruna.
CLASSIFICA – Real Madrid 39*; Barcellona 38; Atletico Madrid 38; Valencia 34; Siviglia 33*; Villareal 31; Malaga 30; Eibar 23; Celta Vigo 20; Espanyol 20; Rayo Vallecano 20; Atlethic Bilbao 19; Real Sociedad 18; Getafe 17; Almeria 16; Deportivo la Coruna 16; Levante 15; Cordoba 14; Granada 13; Elche 11.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…
Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…
Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…
Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…
In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…